“Diario di un delirio” di Lucilla Vianello su ANSA
“A guisa di illustri precedenti letterari quali Il delta di venere di Anais Nin o L’amante di Marguerite Duras, superficialmente catalogati, sia pure come capolavori, all’interno del sottogenere riduttivo di “letteratura erotica”, anche questo…
BookAdvisor segnala “Foodporn” di Gabriele Battista
In un articolo dal titolo “10 libri (+1) usciti sotto pandemia (ma che non parlano della pandemia!)”, BookAdvisor presenta il libro di Gabriele Battista mettendone in rilevo l’argomento “inusuale”, anche…
Ora è realtà il romanzo della biellese Veronica Rosazza Prin: “Un fantasy differente e fuori genere”
“In nome mio”: è il titolo del romanzo d’esordio della 27enne originaria della Valle Cervo, nelle librerie da più di un mese: “Ho provato una grande emozione quando mi sono…
“Il sistema affidi italiano” in un articolo su “Panorama”
Lo scandalo di Bibbiano l’ha mostrato con evidenza drammatica: l’allontanamento di un bambino dai suoi genitori naturali e l’affido giudiziario a un altro nucleo familiare (o a un centro di…
Sara Anzanello, un libro per ricordarla
Sara Anzanello, pallavolista. Sono trascorsi due anni da quando un linfoma l’ha strappata alla vita, alla famiglia, allo sport italiano. Un vuoto per molti incolmabile. Di lei si ricordano i…
Sandro Corapi: “All’Inter è mancata la serenità mentale, serve una diversa gestione delle emozioni”
Una vittoria non arriva mai per caso, è frutto di un lavoro basato sulla corretta comunicazione tra l’allenatore e la squadra, sulla capacità di agire sulle giuste leve motivazionali, sulla…