Martedì 16 novembre alle ore 17:30 a Cosenza, presso Chiostro di San Domenico, Salvatore Brusca presenta il suo libro “I Santidiavoli. Nascere e morire nell’età della bioetica” (Santelli editore, 2021).
Un’ iniziativa di Mondadori Bookstore di Cosenza, Salvatore Brusca parlerà della sua opera con la presentazione di Pino Sassano, coordinatore dell’evento, e di Amelia Nigro e Enzo Ferraro, i quali dialogheranno con l’autore.
Il libro tratta di temi delicati, opposti tra di loro, ma uniti nella sfera umana: l’eutanasia e la procreazione assistita eterologa. L’autore ne parla attraverso la storia tormentata di Paulo Schlick, un uomo in una condizione di malato terminale, una sofferenza fisica e psicologica e affronta il tutto con una serie di terapie.
Ed è lì che si attua un pensiero collettivo che potrà influenzare il personaggio dal capire il proprio ruolo nella vita, tra dogmi religiosi e scientifici, i quali non dovrebbero ostacolare la coscienza ma invece avere un carattere liberatorio della ragione critica. E quindi Paulo dovrà scegliere se continuare o interrompere le terapie che lo tengono in vita.
Un libro di un vasto interesse pubblico, temi che portano a riflettere sull’importanza della vita. Sicuramente un evento significativo e imperdibile.
Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.