“GUIDA PER MAESTRE DISPERATE… MA DEL LORO LAVORO SEMPRE PIÙ INNAMORATE” DI CHIARA CONTI DAL 17 GIUGNO IN LIBRERIA

Gioie e dolori del mestiere più bello del mondo

8 giugno 2021. “Guida per maestre disperate… ma del loro lavoro sempre più innamorate” di Chiara Conti (Santelli editore, 2021) sarà disponibile online e in tutte le librerie dal 17 giugno 2121.

Guida per maestre disperate… ma del loro lavoro sempre più innamorate” è un manuale nato da anni di esperienza sul campo della scrittrice Chiara Conti, insegnante della scuola primaria e autrice di raccolte poetiche e racconti.

È un libro per tutti, grandi e piccoli, sul ruolo della maestra, per rivalutare la sua importanza nel formare le nuove generazioni e che descrive le difficoltà di questo impegnativo mestiere.

Una volta la maestra era un punto di riferimento per le famiglie e come tutti i professionisti dell’insegnamento, occupava una posizione di rilievo nella società. Al giorno d’oggi invece è una figura spesso sotto attacco, purtroppo oggetto di critiche vuote e inutili.

Chiara Conti riesce a trattare questi argomenti con toni umoristici per sdrammatizzare anche gli aspetti più critici del suo lavoro. Alla realizzazione del volume hanno partecipato non solo insegnanti, ma anche alunni e genitori, in uno sforzo comune che mette a confronto la scuola di oggi e la scuola di ieri.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

GenereSaggistica
CollanaGuide Santelli
EditoreSantelli
Data uscita17/06/21
ISBN97888 -9292- 9951
Pagine100
Formato17 x 21, brossura

CONTENUTI DEL LIBRO

Guida per maestre disperate è il libro che ogni maestra deve avere in borsa… o sulla cattedra. In queste pagine Chiara Conti, per molti e fortunati giovani semplicemente la maestra Chiara, cerca di ripercorrere i momenti più significativi della sua trentennale esperienza nel mondo della scuola e di descrivere il rapporto gioioso, talvolta difficile e complicato, con i propri alunni, senza dimenticare l’importanza dell’empatia. Aspetti positivi e negativi, entrambi colti con la testa e soprattutto con il cuore, fanno da sfondo a un ritratto oggettivo, fedele, leggero e ironico del mestiere più bello del mondo, quello dell’insegnante.

BIOGRAFIA AUTORE

Chiara Conti è nata a Calenzano, in provincia di Firenze, nel 1961. Laureata in Linguistica, è da oltre trent’anni insegnante nella scuola primaria. Già autrice di raccolte poetiche, con la sua poesia recupera stili del passato come le canzoni del 1200 e 1300, i versi alessandrini e i madrigali. Da sempre sensibilizza i propri alunni al linguaggio poetico, con le sue modalità e la sua importanza.

Chiara Conti
Torna in alto