Elisabetta Sabatelli su CheMusica per “La corsa”

22 settembre 2021 CheMusica ha intervistato Elisabetta Sabatelli, autrice del libro “La corsa” (Santelli editore, 2021).


“La corsa”

“La corsa” di Elisabetta Sabatelli celebra il legame tra Alessandro e Sofia, capaci di rialzarsi e lottare per amare.

All’interno del volume Sofia racconta tutta la sua storia ad Alessandro, iniziando dal suo lavoro nelle public relations all’incontro con un giudice popolare nei tribunali ecclesiastici, Stefano, circa dieci anni fa.

Tra Stefano e Sofia si instaura un bel rapporto, partecipano a vari eventi tra cui un rinfresco offerto da un neo-arcivescovo e molti altri. Fino a quando Stefano scompare, non prima di averle regalato un anello e lasciato un’eredità.

Ma la vita di Alessandro è cambiata per sempre, se ne innamora andando incontro a tutto ciò che l’amore comporta: scelte, allontanamenti, gioie e dolori.

La loro storia è un inno all’Amore, quello vero.


Di seguito vi riportiamo le domande fatte dalla redazione di YouMovies a Elisabetta Sabatelli e le sue rispettive risposte.

Se il tuo libro diventasse un film che colonna sonora penseresti per questo?

Affiderei la colonna sonora ai Tiromancino.

C’è una canzone che racchiude le emozioni nate dalla scrittura del tuo romanzo?

La canzone che racchiude le emozioni nate dalla scrittura del mio libro è “Amore impossibile” dei Tiromancino. Nel mio libro i protagonisti cantano Ti amo in macchina al ritorno dalla visita alla Certosa di Pavia ed io ho riportato integralmente tutte le parole della canzone di Umberto Tozzi.

Quale sono le sue passioni musicali?

Io ascolto soprattutto musica pop rock tipo Tiromancino e Negramaro.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

Torna in alto