About the Pubsliher

Publisher Picture

Santelli Editore

La Santelli Editore è fondata nel 1987 da Eugenio Santelli, quando ancora i libri erano stampati tipograficamente con il piombo. I primi direttori editoriali del periodo furono Pino Nano, Capo Redattore RAI; Coriolano Martirano, Governatore Rotary International; Attilio Perri, Professore e noto critico letterario. A quegli anni risalgono pubblicazioni di assoluto spessore come:
- Il Ventaglio (1989) di Maria Murmura Folino presentato da Gianni Letta;
- A Berlino un bouganville (1988) di Annarosa Macrì, giornalista RAI e collaboratrice di Enzo Biagi;
- Prima Pagina (1989) di Pino Nano, presentato a Varsavia e Praga dall’ex Presidente del Consiglio dei Ministri Giovanni Spadolini;
- Le Guardie d’onore dei Borboni (1988) di Manlio del Gaudio, Generale dell’Arma dei Carabinieri;
- Campanella (1992) del Governatore del Rotary Coriolano Martirano;
- Storia della chirurgia in Calabria (1990) del prof. Franco Rombolà.
Nel 2004 gli e.Book arrivano in Italia e Santelli Editore è tra le prime 19 case editrici italiane a investire nel libro digitale, promuovendone il lancio. In tal modo si afferma come una delle realtà editoriali più innovative, solide e al passo con i tempi nel panorama culturale italiano, partecipando ad eventi di caratura internazionale come la Fiera di Pechino e la Fiera di Francoforte.
In quegli stessi anni si afferma anche come un solidissimo marchio di editoria scolastica, portando nelle istituzioni scolastiche italiane decine di testi aggiornati, innovativi nei contenuti e di successo come Attualità e Costituzione (2006) del Prof. Umberto Casamassima, che oggi è giunto alla XIII edizione, Progetto matematico per il terzo millennio (2013) di Franco Costabile, Prof. Ordinario di Matematica all’Università della Calabria, e i software Matcos (2010) e Inf@ (2012), innovativi e originali progetti didattici utilizzati in moltissime scuole italiane.
In oltre trent’anni di editoria Santelli Editore ha pubblicato oltre 1.200 libri. Da decenni si classifica tra le prime cento case editrici italiane e viene premiata diverse volte come prima casa editrice in Calabria. Si colloca tra le prime venti case editrici italiane per export di libri italiani all’estero, riuscendo ad arrivare con la propria rete distributiva fino ad ogni angolo del pianeta.

Books Of Santelli Editore