Biography

Author Picture

Luigi De Rose

Luigi De Rose è nato a Rose (CS). E’ stato titolare della cattedra di Discipline Giuridiche ed Economiche per quindici anni. Ha ricoperto la carica di Presidente di commissione in concorsi a cattedra e di Abilitazione all’insegnamento. Dall’anno scolastico 1987/88 è Preside di scuole superiori, con maturazione di esperienze di direzione nei Licei Classici, Scientifici, Istituti Tecnici Commerciali ed Istituti Professionali.

Ha pubblicato: Le strutture normative nell’ordinamento giuridico Italiano (Edizioni De Luca); Il Sistema delle Garanzie Costituzionali (Edizioni De Luca); Lanterna d’Amore (Edizioni Luigi Pellegrini); Dizionario storico della Calabria (Santelli Editore); Tradizioni popolari in terra di Calabria (Santelli Editore); Le Dominazioni in Calabria (Santelli Editore).

Nel campo della poesia ha avuto numerosi primi premi sia a livello nazionale che internazionale. I critici lo hanno definito il poeta della vita e dell’amore.

Ha avuto un alto riconoscimento (targa d’argento) dalle Commissioni Pari Opportunità - Consiglio Regionale della Calabria per l’impegno assunto nella Scuola in materia di diritto all’eguaglianza.