“Sudore e cuore”, il libro che racconta la vita calcistica di Gennaro Volpe – sul sito ufficiale della Virtus Entella

Ieri [17 febbraio 2021] ha festeggiato il suo compleanno numero 40, avvolto dall’entusiasmo e dalla carica dei suoi ragazzi e della sua famiglia. Calciatore, capitano, allenatore, bandiera. Il percorso di Gennaro Volpe all’Entella non può passare inosservato, e anche per questo, da qualche giorno, è in vendita “Gennaro Volpe. Sudore e cuore”. Un libro che racconta Gennaro dentro e fuori dal campo.

“Ho conosciuto Volpe quando da Roma mi sono trasferito a Chiavari”, spiega Matteo Fantozzi, giornalista e autore del libro, “Fin dai nostri primi incontri mi ha sempre dato l’impressione di essere un ragazzo onesto e sincero, sempre con il sorriso sulle labbra. Ho deciso di scrivere un libro sulla sua carriera calcistica proprio perché secondo me rappresenta l’essenza di ciò che vorrei vedere in tutti i calciatori. Impegno, voglia, spirito di sacrificio e lealtà, in poche parole sudore e cuore”.

Volpe nel libro si racconta in prima persona, ma a rendere tutto ancora più speciale, sono tutte le testimonianze di chi gli vuole bene ed è stato al suo fianco in questo percorso. “Oltre a parlare di Gennaro, ho cercato di intervistare una cinquantina di persone tra tifosi, ex compagni di squadra, dirigenti e addetti ai lavori”, prosegue Fantozzi, “Il mio obiettivo era quello di cercare di creare un quadro che potesse spiegare a tutti che cosa è stato e che cosa continua a essere Volpe per Chiavari e per l’Entella. Nel libro cerchiamo di emozionare e divertire. Sono tanti gli aneddoti che vengono svelati, da quelli più personali come l’amore per il padre che gli ha trasmesso valori imprescindibili per la vita di tutti i giorni, passando per quelli più divertenti come gli scherzi ai compagni di squadra”.

Il libro, edito Santelli editore, si può trovare online e in libreria. “Gennaro Volpe. Sudore e cuore“, la vita sportiva di Volpe in un volume da non perdere.


Con questo articolo del 18 febbraio 2021 la squadra biancoceleste introduce il tributo di Matteo Fantozzi a uno dei loro capitani più famosi: “Gennaro Volpe. Sudore e cuore“.

Leggi l’articolo direttamente sul sito ufficiale del club cliccando qui.


Per acquistare il libro clicca qui.

"L’INTELLIGENCE NELL'ANNO DEL COVID. UNO SGUARDO SULLE OMBRE DELLA DISINFORMAZIONE" DALL'8 MARZO IN LIBRERIA: IL RUOLO DELL'INFORMAZIONE NELLA DIFFUSIONE DELLA PANDEMIA E LE CONSEGUENZE SUL MONDO DI DOMANI

2 Marzo 2021

"La Gazzetta del Tacco" parla del libro "Il sistema affidi italiano"

2 Marzo 2021