Simone Scafidi, autore del libro “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” (Santelli editore, 2021), è stato ospite a Rtl 102.5 News il 01/11/2021.
Autori dietro le quinte
Simone Scafidi, regista e scrittore, parla della sua ultima opera alla radio, una ricorrenza all’uscita del film “… e vivrai nel terrore! L’aldilà” diretto da Lucio Fulci nel 1981.
Un libro che ricostruisce tutta la produzione, la distribuzione e il culto nato intorno a L’aldilà. Così afferma lo scrittore: “L’aldilà, uno dei film migliori dell’horror italiano insieme a Suspiria e della Maschera del demonio”.
Il volume contiene tutti i lavori svolti dietro le quinte, dalle interviste sui membri del reparto produzione mai menzionati prima, personaggi come Fabio Frizzi, grande collaboratore di Lucio Fulci, e documenti e fotografie relative alla realizzazione del film.
La storia è nata come un’idea semplice, ambientata all’interno di albergo costruito su una delle sette porte del male, capace di terrorizzare e stupire lo spettatore. Questa opera cinematografica è arrivata a scalare le vette della produzione italiana del periodo.
Un libro sicuramente rivolto agli appassionati di Lucio Fulci così come per gli amanti del cinema tout court degli anni 80′ e a chi adora il genere horror.
“… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” coinvolge Antonella Fulci, figlia del regista Lucio Fulci, che ha curato l’introduzione, e Matteo Fantozzi, giornalista e critico cinematografico, che si è occupato della prefazione.
Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.