Gennaio 2021.“I Templari e gli Esseni” di Domizio Cipriani (Santelli editore, 2021) è ora disponibile online e in tutte le librerie.
È un libro rivolto a tutti coloro i quali interessa apprendere nuove conoscenze per vivere meglio il proprio quotidiano. I lettori potranno apprendere, attraverso particolari antichi esercizi e pratiche quotidiane, che non esiste scienza senza coscienza e pertanto sarà un’esperienza unica da vivere e condividere. Una spiritualità interiore, in-temporanea, uni-versale (o verso l’uno come ci indica l’anagramma).
Il testo svela le conoscenze degli Esseni e dei Rosa Croce, rendendo l’opera interessante per chiunque, dai giovani ai professionisti affermati, dal pubblico femminile ai ricercatori. Il lettore troverà la presentazione e la vision dell’istituzione Monegasca ed inoltre potrà prendere conoscenza delle prime lezioni e degli esercizi pratici quotidiani realizzabili da tutti, esercizi consigliati dai docenti dell’Accademia del Centro Studi Rosa+Croce Monegasco, dipartimento estero e sede di esame di Psicologia Quantistica, del Centro Alti Studi Politici Internazionali Roberto AGO di Bari.
In questo manoscritto è possibile trovare alcune delle antiche conoscenze alchemiche ed ermetiche Rosa+Croce, detenute dalla parte interna dell’Ordine del Tempio, l’Ordine d’Oriente, a tutt’oggi esistente nelle terre del Principato di Monaco. Lo scopo delle opere dell’autore è infatti quello di stimolare nel lettore la curiosità nella ricerca, al fine di non dare per scontato le sue conoscenze, bensì utilizzarle per un approfondimento ed una crescita spirituale, nell’esperienza individuale come deve essere. “La tecnica per mantenere una perfetta salute mentale”.
Sarà possibile vedere come l’Ordine dei poveri Commilitoni del Cristo ebbe accesso a differenti dottrine e conoscenze filosofico/gnostiche, conoscenze che consentirono ai pochi membri della parte interna o Secretum Templi di creare la prima multinazionale più influente della storia.
Si tratta di un libro/manuale pratico, unico nel suo genere, contenente le tecniche necessarie a vivere pienamente il momento presente, le conoscenze del Graal ovvero la beatitudine, essere nel qui ed ora ne è la chiave. Conoscenze derivanti dalle antiche tradizioni spirituali e dalla fisica quantistica.
Nel libro l’Imperator Adjoint dei Freres Ainés de la Rose+Croix il Prof. Jean-Pierre Giudicelli Conte de Cressac Bachelerie, discepolo del Barone Julius Cesar EVOLA, ha voluto per la prima volta pubblicare un comunicato stampa da rendere pubblico, per chiarire che, a seguito della proliferazione di gruppi rosacrociani e di Imperatori autoproclamati, si è sentito in dovere di chiedere ai 33 fratelli Rosa+Croce nel mondo ed agli istruttori, di allinearsi alla riorganizzazione iniziata da Daniel CARO, figlio di Roger ultimo Imperator F.A.R+C. Scelto dallo stesso per succedergli. Precisando che è una fortuna che Daniel abbia voluto continuare l’opera alchemica di suo padre dopo un « traversée du désert », e noi tutti lo ringraziamo. Roger CARO ha attualizzato una via conosciuta da tutti gli alchimisti, detta la « voie du cinabre », segnalata tra l’altro da Paracelso nel suo trattato « le secret des secrets » e molto diffusa in oriente, Anche se chiaramente, altre vie esistono, più o meno lunghe, non è possibile sminuire l’impegno e la missione svolta da Roger CARO nelle F.A.R+C, ove tutte le sue opere, la sua vita e le sue dimostrazioni talvolta miracolose, ne sono testimoni. Prof. Jean-Pierre Giudicelli Conte de Cressac Bachelerie. F.A.R+C depuis 1971, Ex-Régent de la Collégiale AL-KIMIA, Imperator Adjoint des F.A.R+C depuis 1987, Responsable de l’Ordre d’Oriente Grande Maison Magistrale d’Initiation de la Principauté de Monaco.
Tra le prefazioni, due molto autorevoli sono state scritte dal Prof. Giorgio BAIETTI, giornalista, scrittore, ricercatore, collaboratore delle trasmissioni televisive Rebus, Mistero, Voyager e Freedom oltre il confine, e da Giovanni Maria VOTA, ingegnere elettronico e informatico, conferenziere, docente e autore di varie pubblicazioni scientifiche e spirituali, imprenditore, funzionario scientifico al Politecnico di Torino, sistemista in IBM, dirigente in diverse aziende in Italia e negli USA. Si occupa di fisica quantistica e fisica unificata. Co-realizzatore con l’autore, del nuovo dipartimento di quantum psychology nel Principato di Monaco e del programma di studi superiori parificati dal Centro Alti studi politici internazionali Roberto Ago di Bari, per la formazione di nuovi operatori in “Scienze del benessere fisico e mentale”.
Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
0984.406939
Per acquistare il libro clicca qui.
SCHEDA DEL LIBRO
Genere | Saggistica |
Collana | AGORA’ |
Editore | Santelli |
Prezzo | €. 14,99 |
Data uscita | 21/01/2021 |
ISBN | 97888-9292-0071 |
Pagine | 223 |
Formato | 14 x 21, brossura |
CONTENUTI DEL LIBRO
Nel libro sono presenti alcune delle antiche conoscenze alchemiche ed ermetiche Rosa+Croce, detenute dalla parte interna dell’Ordine del Tempio, l’Ordine d’Oriente, tutt’oggi esistente nelle terre del Principato di Monaco. Si scoprirà quindi come l’Ordine dei poveri Commilitoni del Cristo ebbero accesso a differenti dottrine e conoscenze filosofico/gnostiche, che consentirono ai pochi membri della parte interna o Secretum Templi di creare la prima multinazionale più influente della storia. Si potrà apprendere, attraverso particolari antichi esercizi e pratiche quotidiane, che non esiste scienza senza coscienza. Un’esperienza unica da vivere e condividere per una spiritualità interiore e universale. Viene quindi presentata l’istituzione Monegasca e la sua vision, oltre alle prime lezioni e gli esercizi pratici quotidiani realizzabili da tutti, consigliati dai docenti dell’Accademia del Centro Studi Rosa+Croce Monegasco. Lo scopo dell’opera è dunque quello di stimolare la curiosità nella ricerca e utilizzare le conoscenze per un approfondimento e una crescita spirituale.
BIOGRAFIA AUTORE
Domizio Cipriani nasce il 14 luglio 1969 a Milano,dove cresce fino all’età di 29 anni; nel capoluogo lombardo porta avanti l’attività di famiglia nel settore dello sviluppo immobiliare. Sportivo semiprofessionista, è pilota di auto e moto nell’enduro e nei rally raid, maestro di arti marziali con tre cinture nere in differenti discipline, praticante di yoga, amante dei viaggi e della vela. È sempre stato attirato dalla ricerca della gnosi e della verità e questo è dovuto anche al peso del nome che porta. A 29 anni si trasferisce nel Principato di Monaco per sviluppare il suo lavoro anche nel campo finanziario, ove fonda delle società con le quali lavora come consulente finanziario internazionale e fiduciario specializzato nelle transazioni finanziarie, con uffici in varie parti del mondo. Nel 2010 Cipriani ha il grande onore di poter riattivare l’Ordine dei Templari di Montecarlo e viene nominato, per il suo background, Gran Priore Magistrale, creando un centro studi, un think tank in collaborazione con l’Università di Monaco per gli approfondimenti nel campo della fisica unificata.