E SE UOMINI E DONNE SI SCAMBIASSERO?

 

IL ROMANZO DI CABRAS IN UN MONDO CAPOVOLTO

 

 


È appena stato pubblicato il nuovo libro di Diego Cabras “Il sesso debole”, dal 25 novembre in libreria per Santelli editore.

L’autore, proprietario di un B&B a Firenze, la sua città, è già autore di due romanzi e con quest’ultimo vuole dimostrare che non tutti gli uomini sono ancorati al patriarcato, attraverso la storia proprio di un uomo che “si trova catapultato in un mondo al rovescio, dove le donne sono il sesso forte e gli uomini quello debole. Dovrà imparare, adattarsi e affrontare tutte le brutture che il mondo femminile deve fronteggiare ogni giorno in una società bigotta”.

L’autore vuole così far prendere a tutti coscienza delle difficoltà che trova una società in cui persistono ancora oggi delle differenze di genere e il libro si differenzia grazie al fatto di offrire una visione in prima persona da parte di un uomo in un mondo al contrario, un elemento innovativo che favorisce una lenta presa di coscienza.

Un libro rivolto specialmente alle donne e, in generale, a tutti coloro che intendano prendere coscienza delle difficoltà che ogni donna si trova ad affrontare nella vita di tutti i giorni, in comuni società bigotte e retrograde come sono ancora tante.


IL LIBRO: https://santellionline.it/products/il-sesso-debole?_pos=2&_sid=bb6275997&_ss=r

SINOSSI

Stereotipi, discriminazioni, violenze. E un mondo al contrario. Un uomo si risveglia in ospedale privo di memoria dopo un lungo coma. Giorno dopo giorno si accorge che la società è radicalmente cambiata: le donne sono il sesso forte e gli uomini quello debole e subordinato, in un ambiente bigotto e moralista. Nella fatica dell’adattamento, il protagonista continua a chiedersi se sia la società a essere sbagliata oppure lui, con quelle che comincia a ritenere come errate convinzioni di una vita precedente.

BIOGRAFIA

Diego Cabras nasce a Firenze nel 1975, ha un Diploma di Liceo Classico e ha completato gli studi di Scienze Politiche senza discutere la tesi di Laurea. Per oltre vent’anni gira il mondo lavorando nel settore turistico con i cavalli, le barche a vela e i centri subacquei. Da nove anni è proprietario e gestore di un Bed and Breakfast a Firenze. Nel 2018 pubblica “Never” Never e nel 2021 “Carmencita – questione di punti di vista”, prima di approdare in Santelli con “Il Sesso Debole”.

Editoria. Ufficiale: il Gruppo Santelli compra Edizioni Clandestine

20 Dicembre 2022

Editoria, Giuseppe Santelli compra un’altra casa editrice: Edizioni Mare Verticale passa al Gruppo Santelli

20 Dicembre 2022