Fabio Luppino presenta a Milano “Quei giorni torneranno” edito Santelli

Martedì 3 ottobre si è svolta, tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti, la prima presentazione di “Quei giorni torneranno” di Fabio Luppino in libreria dal 22 settembre per Santelli editore.

Insieme all’autore, giornalista e caporedattore di Huffington Post, alla Feltrinelli di Milano, è intervenuto Oreste Pivetta autorevole giornalista, collega di Luppino all’Unità.

I temi emersi durante l’incontro e il dibattito, sono quelli che fanno da sfondo alle vicende raccontate nel libro. La deriva del giornalismo italiano degli ultimi trent’anni e un contingente cambiamento generazionale ma anche la speranza riposta nei giovani nel far tornare quei giorni dalle trascinanti passioni.

A moderare il dibattito, Luisella Pescatori editor, ghostwriter, docente di scrittura e collaboratrice di numerose testate tra cui HuffPost, Alberoni Magazine e blog culturali.

Era presente l’editore Giuseppe Santelli che è intervenuto circa il nuovo modo di fare editoria in Italia.

Il prossimo appuntamento con “Quei giorni torneranno” è fissato per il 13 Ottobre a Roma nella Libreria del Palazzo delle Esposizioni, via Milano 15/17 con Jasmine Cristallo (direzione pd) e Mario Ajello (giornalista Messaggero).

Di “Quei giorni torneranno” ha parlato:

Affaritaliani.it che lo ha definito “uno dei pochissimi libri femministi nel panorama della narrativa contemporanea che porti la firma di un uomo”

Ansa.it

Huffington Post

L’internazionale

Prima online.it

The Hollywood reporter

Il manuale amichevole che ci svela i misteri della vita dei microrganismi. “La biodiversità nell’invisibile” in libreria dal 7 Aprile 2023.

4 Ottobre 2023

25 Novembre: tutti gli eventi culturali a tema violenza sulle donne

4 Ottobre 2023