Emotional Branding

In vendita!

Emotional Branding

Tutti i principali aspetti teorici che caratterizzano la narrazione d’impresa e le principali modalità applicative dell’Emotional Branding sono racchiuse in questo piccolo manuale esplicativo e concreto. Attraverso una scrittura semplice ed incisiva, si spiega come un racconto ben congegnato possa permettere la creazione di un mondo-target in cui riconoscersi e con cui interagire. Partendo dall’evoluzione narrativa e dalla comunicazione aziendale, viene illustrato il modo in cui il capitale narrativo delle organizzazioni è spesso utilizzato per edificare una quasi perfetta Identità di Marca in grado d’influenzare i comportamenti dei destinatari. Vengono presi in esame gli strumenti di divulgazione narrativa utilizzati da alcune delle più importanti realtà italiane ed internazionali, ma è uno il caso particolarmente approfondito: la straordinaria campagna Sharing Ideas di Intesa Sanpaolo, che dimostra come gli aspetti teorici dell’identità aziendale e dello storytelling siano perfettamente applicabili ad una situazione concreta. L’empatia e l’emozione sono davvero le colonne portanti di ogni splendida storia che si rispetti?

Dettagli

Genere Saggistica
Collana Traiettorie
Editore Santelli
Data uscita 19/11/2020
ISBN 97888-31255-967
Pagine 102
Formato 13 x 20, brossura
Lingua Italiano

 

 

AUTORE

Alfredo Citro (Salerno, ’88), laureato in Economia e Amministrazione delle imprese, è Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore. Si occupa da diversi anni di storytelling e narrazione d’impresa, coniugando lo studio e la tecnica con l’amore per le storie e i libri.

Autrice

Milanese, è specializzata in Scienze dell’Informazione e della Comunicazione Sociali alla Cattolica. Traduttrice e Talent Scout Editoriale, è stata inclusa nella UNESCO World Directory of Children’s Book Translators. Lavora come interprete per la State Bank of India. È relatrice di svariati convegni per l’editoria per ragazzi e organizzatrice di eventi. Ha tradotto opere per bambini dall’anglo-indiano, tra cui le più note “Akbar e Birbal” e “L’Oro dell’India”. È insegnante di Hasya Yoga, in particolare per persone con disabilità, e istruttrice di Mindfulness. È l’unica allieva occidentale riconosciuta dal Maestro Swami Ishwar Prasad.

Ti potrebbe interessare…

Disponibile
Torna in alto