Linguaggi e capolavori dell’architettura moderna

In vendita!

Linguaggi e capolavori dell’architettura moderna

Per la concisione del testo e l’esposizione piana, scandita in brevi lezioni in cui si corrispondono puntualmente testo e fotografie, per la chiarezza dei termini e delle fasi di sviluppo, per il grande formato ed il carattere facilmente leggibile; il libro si rivolge ad un pubblico vasto: studenti, apprendisti, specialisti ed utilizzatori dell’Architettura ed a chiunque, benché privo di qualsiasi preparazione, nell’ambizione di far comprendere a tutti i numerosi linguaggi dell’Architettura Moderna, generati dal suo furore eretico-libertario, di matrice illuminista, ma per la gente motivo di disorientamento e quindi di distacco, ostilità ed astensione dal giudizio. Grazie ad una ricca documentazione fotografica, il libro vuole educare il lettore alla bellezza dell’Architettura Moderna, testimoniando i suoi capolavori. Nelle ultime pagine, ripercorrendo l’evoluzione dell’Architettura Moderna, ne delinea il significato e quindi la sottopone a revisione critica, estraendone alcuni principi che potrebbero essere fatti propri dalla prossima imminente Architettura.

Dettagli

Autore Aldo Mancini
Genere Saggistica
Collana ACCADEMIA
Editore Santelli
Data uscita 28/10/2021
ISBN 9788892920422
Pagine 170
Formato 21x 29, brossura
Lingua Italiano

 

AUTORE

Nella la sua cinquantennale attività di architetto e di ricercatore dell’Architettura Antica, di cui numerose pubblicazioni: su Roma e dintorni e Villa Adriana, edite per Aracne Editrice; ha maturato la convinzione che, nonostante il programmatico distacco, e quindi la voluta estraneità dell’Architettura Moderna rispetto all’Architettura Antica; esse costituiscano un unicum inscindibile. Come è naturale che avvenga tra il prima e il dopo di un qualsiasi momento di discontinuità culturale, poiché nulla nasce dal nulla. Linguaggi e Capolavori è stato scritto sulla base di quelle esperienze e della raggiunta consapevolezza.

Autrice

Milanese, è specializzata in Scienze dell’Informazione e della Comunicazione Sociali alla Cattolica. Traduttrice e Talent Scout Editoriale, è stata inclusa nella UNESCO World Directory of Children’s Book Translators. Lavora come interprete per la State Bank of India. È relatrice di svariati convegni per l’editoria per ragazzi e organizzatrice di eventi. Ha tradotto opere per bambini dall’anglo-indiano, tra cui le più note “Akbar e Birbal” e “L’Oro dell’India”. È insegnante di Hasya Yoga, in particolare per persone con disabilità, e istruttrice di Mindfulness. È l’unica allieva occidentale riconosciuta dal Maestro Swami Ishwar Prasad.

Ti potrebbe interessare…

Disponibile
Torna in alto