Biography

Author Picture

Rosanna Fontana

Classe '80, Rosanna Fontana vive ad Arese (MI). È laureata in Lettere, indirizzo storico artistico, e lavora come insegnante di scuola primaria.
Legge di tutto e di più da quando ne ha avuto la facoltà, ha cominciato a scrivere sporadicamente poesie dall'età di dieci anni, ma è solo dal 2010 che vi si dedica con maggior impegno e prolificità.
Da quest'attività letteraria sono nati molti racconti e haiku, una quarantina dei quali selezionati in antologie pubblicate da diverse case editrici.
Tra i riconoscimenti più significativi figura il primo posto alla seconda edizione del Concorso “Un'avventura metropolitana”, indetta dall'associazione “Letture da Metropolitana”, con il racconto L'ultimo concerto d'Inverno.
Ha pubblicato nel 2015 due ebook: Chi mi ama mi segua e Via Monroe 66. Da self ha pubblicato nel 2015 il romance Vento di Scirocco, nel 2016 il racconto erotico Occhi neri come la notte e i romanzi Tango e tarocco e Oltre i confini del cuore. A novembre 2016 ha pubblicato a quattro mani con R. Vera il romanzo natalizio Una bugia sotto l'albero, che è stato nella top ten di Amazon per alcune settimane. A febbraio 2018 Una famiglia per caso, il suo ultimo romanzo, è arrivato nella top venti di Amazon. Per Rizzoli Youfeel ha pubblicato l'ebook Un amore di segretaria dal mood ironico.