Biography

Author Picture

Giuseppe Santelli

Giuseppe Santelli è nato a Cosenza il 4 Agosto 1992.

È un imprenditore.

Nel 2018 diventa Amministratore della Santelli editore, organizzando rilancio e re-branding della casa editrice in cui lavora sin da piccolo.

Nel 2011 avvia il suo primo progetto imprenditoriale ad appena 18 anni, fondando l'etichetta discografica NSM Label, che ha gestito oltre 80 artisti in 5 anni di attività.

Nel 2015 si è laureato in Scienze Politiche all'Unical con Lode con una tesi in diritto costituzionale intitolata "il Titolo V della Costituzione tra passato, presente e futuro", relatore Prof. Alessandro Mazzitelli.

Nel 2013, al primo anno di corso, è il primo degli eletti come rappresentante degli studenti di Scienze Politiche. Nel 2016 si candida al Senato Accademico ottenendo circa 600 preferenze e risultando il primo dei non eletti della lista.

Dopo varie esperienze in rock band, nel 2015 ha inciso in duo il disco "Questo è il tuo mondo coloralo tu", presentato alla Fiera Internazionale della Musica di Genova in apertura al concerto di Povia e risultato tra i brani più ascoltati dell'anno nelle radio italiane.

Ha giocato per due stagioni in Serie C di Rugby con il Cus Cosenza, dopo l'intera trafila nelle primavere del Rende Rugby.

Nel 2018 si specializza in Comunicazione Pubblica e d'Impresa all'Alma Mater Studiorum, l'Università di Bologna.

È Membro della Società Dante Alighieri di Cosenza. È stato Presidente dell'associazione dell'Unical AGOS. È stato Director delle Attività Accademiche di ELSA Cosenza.