Biography

Author Picture

Giuseppe Santelli

Giuseppe Santelli è nato a Cosenza il 4 Agosto 1992.

È un imprenditore.

È amministratore della Santelli Editore dal 2018, con la quale collabora da sempre. Nel 2011 ha fondato l'etichetta discografica NSM Label.

Nel 2015 si è laureato in Scienze Politiche all'Unical con 110/110 con Lode con una tesi in diritto costituzionale intitolata "il Titolo V della Costituzione tra passato, presente e futuro", relatore Prof. Alessandro Mazzitelli.

È specializzando in Comunicazione Pubblica e d'Impresa all'Università di Bologna.

Da sempre si impegna del mondo dell'associazionismo.
È Membro della Società Dante Alighieri di Cosenza. È stato Presidente dell'associazione universitaria AGOS (Associazione Guida e Orientamento Studenti). È stato Director delle Attività Accademiche di ELSA (European Law Student Association).

Si è impegnato in attività di politica universitaria. Nel 2013, da matricola, è stato il eletto Rappresentante degli Studenti di Scienze Politiche dell'Unical, risultando il primo degli eletti. Nel 2016 si è candidato al Senato Accademico ottenendo 560 preferenze e risultando il primo dei non eletti della lista.

Dopo svariati anni all'interno di diverse rock band cosentine, come cantante e chitarrista, nel 2015 ha inciso in duo il disco "Questo è il tuo mondo coloralo tu", presentato alla Fiera Internazionale della Musica di Genova in apertura al concerto di Povia. Il singolo dall'omonimo titolo è stato presentato al Primo Maggio di Rende (CS) in apertura a Brusco e ha raggiunto la posizione 77 nelle novità più ascoltate nelle radio italiane nel mese di Luglio 2015.

Ha giocato a Rugby. Ha militato nelle primavere del Rende Rugby e del Cosenza Rugby dal 2006 al 2011. Ha militato nel Campionato di Serie C con il CUS Cosenza nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013.