“Sotto le ceneri”: il nuovo romanzo di Giorgio Santelli su Prima Pagina News

Edito dalla Santelli Editore di Milano, Sotto le Ceneri è il nuovo romanzo del giornalista Rai Giorgio Santelli.

Estate 1992: la macchina di due giovani sposi, di ritorno dal viaggio di nozze, finisce in una scarpata, speronata da un camion. I corpi delle vittime verranno scoperti solo qualche giorno più tardi. Omicidio o incidente? Vent’anni dopo, un giornalista d’inchiesta, che indaga sullo sversamento di tonnellate di ceneri di carbone in un piccolo paese umbro, incappa nella storia di Anna e Paolo, scoprendo che i due fatti sono strettamente legati l’uno all’altro.


“Sotto le ceneri” di Giorgio Santelli

«Un giallo davvero particolare, scritto finemente, dove anche il territorio – la storia è ambientata in Umbria – diventa protagonista attraverso gli occhi del cronista, riversando nel lettore descrizioni sempre precise, puntuali, ricche di immagini, quasi incantate».


Giorgio Santelli è un famoso cronista politico parlamentare e inviato di Rainews24. Nato in Brianza, vive a Porano, a due passi da Orvieto. Cura la rassegna stampa mattutina in onda su Rainews24, RaiUno e RaiTre. È giurato del premio Morrione e fa parte del comitato scientifico del Passaggi Festival di Fano, festival nazionale di saggistica. Dopo alcuni saggi, nel 2022, pubblica il suo primo romanzo, un giallo ambientale.


Clicca qui per vedere l’intervista completa: Giorgio Santelli, “Sotto le Ceneri”, è il Giallo dell’estate per il famoso notista politico Rai (primapaginanews.it)

Mariacristina Savoldi Bellavitis a Villa Bertelli

29 Luglio 2022

Intervista a Giuseppe Santelli su Prima Pagina News

29 Luglio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.