Intervista a Luca Di Martino su Sicilia e Donna

Edito da Santelli Editore, lo scrittore e giornalista palermitano Luca Di Martino ha pubblicato il suo ultimo saggio, intitolato Nel nome del Padre, del Figlio e del Soviet Supremo – Nascita di una propaganda, catturato dai vecchi manifesti di propaganda sovietici.


Luca Di Martino

«Fin dai tempi dei miei studi universitari, la mia attenzione si era concentrata sulle icone bizantine. Passai del tempo in Russia e non solo ebbi occasione di vederne tante e molto importanti ma, contemporaneamente, fui catturato dall’estetica dei vecchi manifesti di propaganda, di cui cominciai ad approfondire personalmente la storia».


Chi ha coscienza del passato, può interpretare diversamente il presente. Io avevo analizzato le icone, il loro sovvertimento da parte dei sovietici, per creare l’idea di propaganda che poi sarebbe diventata la base della pubblicità commerciale alla caduta del muro di Berlino e che, oggi, è tornata ad essere propaganda di due fronti la cui matrice è la stessa: quella sovietica.


Clicca qui per vedere l’intervista completa: Luca Di Martino. Nel nome del Padre, del Figlio e del Soviet Supremo (siciliaedonna.it)

Mariacristina Savoldi Bellavitis a LaCapitale, su LaC

29 Luglio 2022

Mariacristina Savoldi Bellavitis a Villa Bertelli

29 Luglio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.