Un biglietto di sola andata nella vita dell’artista Claudia Rordorf.

Alla ricerca della felicità.

Solo dal cambiamento di ogni singolo individuo che possono nascere un mondo nuovo e una vera rivoluzione.

In questo libro, l’autrice ha racchiuso tutta la sua ricerca personale e artistica. Un piccolo viaggio sincero attraverso le differenti fasi vitali, dall’infanzia passando per un’adolescenza da manuale per approdare a una fase di ricerca attiva del suo posto nel mondo.


Stiamo parlando di “L’importante è che tu sia felice”, di Claudia Rordorf disponibile online e in tutte le librerie dal 24 giugno 2022.

Molta strada ha fatto controcorrente, quasi sempre sfidando paure e pregiudizi alla ricerca dell’agognata felicità, che viene posta sempre come primo parametro da perseguire. “L’importante è che tu sia felice!”: ecco l’augurio che da sempre gli hanno fatto i suoi genitori. L’opera è stata scritta, prima di tutto, per chiarire a sé stessa tante questioni e vicende della vita che proprio attraverso e grazie alla scrittura sono emerse con maggiore nitidezza.

In secondo luogo, per condividere con gli altri le sue piccole scoperte e offrire alle persone uno spunto di riflessione altrettanto personale. Inoltre, per fare conoscere il suo lavoro artistico, cosa a cui ha dedicato la sua intera viva.

Nel libro compaiono temi legati all’analisi personale e ai processi di sviluppo ed evoluzione. Si tratta di una femminilità da vivere con pienezza e di trasmettere il messaggio per cui è attraverso il lavoro del singolo su se stesso che si può arrivare ad un cambiamento reale e profondo che coinvolga tutti di conseguenza. È solo con il cambiamento del singolo che si può approdare ad un mondo nuovo e a una reale rivoluzione in meglio.

Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
324 081 5297

SCHEDA DEL LIBRO

GenereAutobiografia
CollanaNarrativa Serie Rossa
EditoreSantelli
Data uscita24/06/2022
ISBN9788892929487
Pagine456
Formato14 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

L‘importante è che tu sia felice” traccia il percorso dell’artista Claudia Rordorf, partendo dalle radici in una famiglia borghese, fino ad arrivare alla ricerca del proprio posto nel mondo. È la storia di una donna che non molla mai, che continua a cercare un’altra strada in una società che demonizza il fallimento. La femminilità è la chiave del suo intero percorso artistico, come realtà da vivere con pienezza.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Claudia Rordorf è un’artista diplomata in pittura e illustrazione a Milano. In Umbria ha collaborato con Dario Fo, Franca Rame e la Libera Università di Alcatraz di Jacopo Fo, realizzando corsi di formazione, performance e opere d’arte. Ha approfondito la sua ricerca, dedicata prevalentemente al tema del femminile, sviluppando il personaggio della sciura Fedora. Dal 2015 studia recitazione. La sua ricerca artistica spazia in vari campi: pittura, mosaico, fotografia, bodypainting, arti performative e scrittura.

La parola al lettore: Nuisia Raridi (@nuisia_) recensisce “In nome mio”

8 Giugno 2022

La radio: dal 1924 a oggi.

8 Giugno 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.