Quale verità si cela dietro una storia d’amore?

Storia di una dipendenza e di una grottesca ambizione

Ricomincio a leggere per darmi pace. Leggo e rileggo mentre dalla finestrona verticale del soggiorno i cieli della notte si alzano minacciosi e immobili. La vita sembra essersi fermata. E io non trovo un senso. Vado a dormire e aspetto che qualcosa mi svegli e mi chiami. Chiudo gli occhi nel buio con la sua immagine ai piedi del letto a un passo dalle scarpe che non mi sono tolto, un’omissione costante, figlia della mia accidia infantile.

Il racconto di un’ossessione, la parabola discendente di un’anima debole ed egocentrica: è questo Il muro scialbo, un romanzo che racconta la debolezza dell’uomo e le sue ossessioni, di cui racconta la genesi e lo sviluppo. Il protagonista, Andrea Flebas sta aspettando da tempo la sua occasione per avere successo, e Nicole, cantante lirica, gliela offre: ma il prezzo che è costretto a pagare è molto alto.


Un amore ossessivo.

Stiamo parlando di “Il muro scialbo”, di Giandomenico Vaccari disponibile online e in tutte le librerie dal 12 maggio 2022.

Una storia d’amore e di perdizione, disarticolata nel tempo e nello spazio, che dimostra come tutte le azioni umane non siano altro che il risultato dei nostri desideri, e ogni sentimento amoroso, anche il più apparentemente puro, celi una natura di interesse materiale reciproco.

Un libro che si rivolge a tutti coloro che si trovano imprigionati dentro le sbarre di un amore malato e viziato, ma anche a tutti coloro che vogliono tuffarsi in un racconto travolgente, contraddistinto da una fitta trama di citazioni impercettibili da districare, tramite rimandi a libri, film, musica e poesia.

Un libro da leggere perché privo di veli o consolazioni: perché la verità, quasi sempre, appartiene alla parte peggiore di noi, di cui è bene sapere tutto, per conoscerla, contrastarla e distruggerla. Per farlo, però, ci vuole tempo e sofferenza.

Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
324 081 5297

SCHEDA DEL LIBRO

GenereNarrativa
CollanaSerie Rosa
EditoreSantelli
Data uscita12/05/2022
ISBN9788892929555
Pagine220
Formato14 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

“Il muro scialbo” è il racconto della vita intima e professionale di Andrea Flebas che, dopo aver stretto un patto faustiano con la cantante lirica Nicole, sperimenta le conseguenze di un amore sregolato che porterà alla dissoluzione di ogni realtà. È una storia erotica che racconta, col pathos di una tragedia, la genesi e lo sviluppo di un’ossessione in un romanzo che vuole rappresentare la debolezza dell’uomo e le sue ossessioni.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Giandomenico Vaccari (Bari, 1955), figlio d’arte, è stato direttore artistico del San Carlo di Napoli e del Verdi di Trieste, consulente artistico del Teatro dell’Opera di Roma, sovrintendente del Petruzzelli di Bari e attualmente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Il Muro Scialbo è il suo romanzo d’esordio.

La radio: dal 1924 a oggi.

8 Giugno 2022

Guida per essere donne e mamme boom!

8 Giugno 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.