La parola al lettore. Corriere Nazionale recensisce “AristoCRAP – Non è tutto oro quel che luccica”

Mariacristina Margherita Savoldi d’Urcei Bellavitis discende da una famiglia nobiliare e tra i suoi antenati c’è anche Papa Gregorio XVI. Le sue origini le hanno offerto diverse possibilità e ha avuto modo di avere incontri ed esperienze importanti. Ha studiato gemmologia a New York e sciamanesimo in Mongolia, ha lavorato per Versace ed è stata assistente personale di Saadi Gheddafi. Ha scritto con Selene Calloni Williams “Anche gli atleti meditano, seppur di corsa”, premio CONI per la sezione tecnica e “Adolescenza interrotta” dopo il volontariato al reparto pediatrico del Fatebenefratelli di Milano e gli studi di counseling.


"Aristocrap - non è tutto oro quello che luccica" di Maria Cristina Savoldi Bellavitis, collana Narrativa Serie Rossa
Aristocrap – non è tutto oro quel che luccica” di Maria Cristina Savoldi Bellavitis, collana Narrativa Serie Rossa

“… Nella mia vita c’erano tante lacune, troppe, scrivendo ho ammesso e condiviso la mia fragilità e incompletezza. Non è un libro denuncia ma piuttosto una richiesta d’aiuto per affrontare quelle terribili zone d’ombra che hanno portato parte del mio cuore in necrosi e che la giustizia non ha ammesso reali o credibili. L’ho scritto per esorcizzare quel demone in carne ed ossa, mio fratello Emanuele, che mi ha privato della libertà e innocenza” dice l’autrice.


Il magazine riporta: “Voglio lavare pubblicamente il lercio della mia casa, affinché tutti sappiano lo schifo in cui ho vissuto: tra quadri d’autore, mobili antichi e di design, posate d’oro e d’argento, c’era la merda e il suo puzzo ci ha contaminato tutti. Il letame scorre a fiumi, negli attici della Milano bene come nelle fogne a ciel sereno degli slum dell’India. Non ha preferenze di casta, né di etnia, né di religione. Il letame è democratico”


Clicca qui per leggerelarticolo completo sul sito Corriere Nazionale https://www.corrierenazionale.it/2022/04/06/mariacristina-margherita-savoldi-durcei-bellavitis-pubblica-aristocrap/

La parola al lettore. Eventi Culturali recensisce “AristoCRAP - Non è tutto oro quel che luccica”

8 Giugno 2022

Prima Pagina News racconta “La stanza di Adel”, dedicato ai Bambini della Guerra e al mondo delle adozioni

8 Giugno 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.