Te lo ricordi l’Uomo Gatto?

Storia e retroscena di uno dei personaggi più discussi della televisione

“Te lo ricordi…l’Uomo Gatto?” di Gabriele Sbattella, edito da Santelli Editore, è disponibile online e in tutte le librerie dal 21 aprile 2022.

Il libro lo trovi qui.


“Te lo ricordi…l’Uomo Gatto?”

Un racconto inedito dei retroscena del personaggio: è questo il punto di partenza di Te lo ricordi… l’Uomo Gatto?, il primo libro di Gabriele Sbattella, in cui l’autore sceglie di aprirci le porte sul suo percorso, che è ha portato alla nascita del personaggio che oggi tutti conosciamo. Il racconto parte dal settembre 2002, quando Sbattella, animatore turistico, viene chiamato a partecipare al programma Sarabanda e, a seguito delle sue numerosissime vittorie, nasce il personaggio dell’Uomo Gatto.

Ne viene fuori un racconto ricco di aneddoti, che dunque non è rivolto solo a coloro che sostengono l’artista dalla prima ora, ma anche a chi per lui non prova ammirazione, così da conoscere la persona oltre al personaggio, e magari cambiare la propria opinione su di lui.

Il libro, dunque, è il risultato della volontà, da parte dell’autore, di farsi conoscere senza veli, di comunicare quello che c’è dietro al personaggio tanto discusso dall’opinione pubblica, così che il lettore possa empatizzare con i sogni, le gioie, le amarezze e tante altre emozioni dell’artista che vengono fuori dalla lettura del racconto.

Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
324 081 5297

SCHEDA DEL LIBRO

GenereAutobiografico
CollanaStorie di Successo
EditoreSantelli
Data uscita21/04/2022
ISBN9788892929586
Pagine200
Formato14 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

È il 2002. Gabriele Sbattella, all’epoca animatore turistico, viene chiamato per partecipare a “Sarabanda”, quiz televisivo musicale. Lui pensa che la partecipazione si limiti soltanto a una puntata. Invece no: nonostante la timidezza riesce a battere l’allora campione in carica. Nasce così l’Uomo Gatto, uno dei personaggi televisivi più amati dei primi anni 2000 ma anche uno dei più discussi. Un racconto di attesa, arrabbiature, ingiustizie, ricordi ma anche sogni.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Gabriele Sbattella, in arte “Uomo Gatto”, è laureato in Mediazione Linguistica e ha lavorato come animatore turistico dal 1999 al 2002. Nel 2002 esordisce a “Sarabanda”, diventando il terzo campione più presente nella storia del programma. Nel 2017 ha pubblicato la cover del brano “Samba” di Don Backy e l’anno successivo quella di “2-1-X” di Claudio Baglioni. Nel 2020, sotto la produzione della BIZ Records ha pubblicato il suo primo inedito “La Indovino Con Una”.

Il coraggio di cambiare e una scialletta rossa

8 Aprile 2022

La parola all’editore: l’intervista a Giuseppe Santelli di Radio Story Time

8 Aprile 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.