Una vita tra i demoni d’oro dell’aristocrazia

Un libro per scrostare la patina doro di una vita apparentemente agiata.

“Aristocrap – Non è tutto oro quel che luccica” di Mariacristina Savoldi Bellavitis è disponibile online e in tutte le librerie dal 7 aprile 2022.

Il libro lo trovi qui.


I demoni d’oro dell’aristocrazia

Si tratta di un libro che racconta la vita di Mariacristina Savoldi Bellavitis fino a oggi. Un’esistenza piena di esperienze fuori dall’ordinario e dettate dalla voglia di evadere dai demoni di un ambiente apparentemente dorato, ma che in realtà nascondeva tristezze e restrizioni. Mariacristina ha scelto di salire su ogni treno che le passava accanto, nonostante fosse consapevole che alcuni di essi si sarebbero schiantati. Altri però l’hanno portata talmente lontano da farle scordare chi fosse.

La particolarità rispetto ad altri libri sul genere sono le vicende fuori dal comune dell’autrice, il suo percorso di vita attraverso le battaglie vinte e perse che l’hanno resa colei che è diventata oggi.

Lo scopo del volume è quello di trasmettere il messaggio che nella vita la libertà è fondamentale e che nessuno ha il diritto di minare o sottomettere. L’autrice ha dovuto sopravvivere ma avrebbe voluto vivere realmente e liberamente, evitando di fuggire lontano per scongiurare violenze e discriminazioni.

Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
324 081 5297

SCHEDA DEL LIBRO

GenereNarrativa
CollanaNarrativa Serie Rossa
EditoreSantelli
Data uscita7/04/2022
ISBN9788892920705
Pagine232
Formato14 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

Non si tratta di un libro-denuncia ma piuttosto una richiesta d’aiuto per affrontare le terribili zone d’ombra che hanno portato il cuore dell’autrice in necrosi e che la giustizia non ha considerato reali o credibili. Un libro scritto per esorcizzare demoni in carne e ossa, personificati nella figura del fratello Emanuele, che l’hanno privata della libertà e dell’innocenza. Il testo si rivolge a ogni donna che desidera realizzarsi fiera e libera dai giudizi altrui, perché troppo spesso ci si arrende all’evidenza e si giudica senza osservare e conoscere, così come troppo di sovente ci si arrende alle situazioni senza combattere per la propria libertà.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Mariacristina Margherita Savoldi d’Urcei Bellavitis discende da una famiglia nobiliare. Le sue origini le hanno offerto diverse possibilità e ha avuto modo di avere incontri e esperienze importanti. Ha studiato gemmologia a New York e sciamanesimo in Mongolia, ha lavorato per Versace ed è stata assistente personale di Saadi Gheddafi. Ha scritto con Selene Calloni Williams “Anche gli atleti meditano, seppur di corsa”, premio CONI per la sezione tecnica, e “Adolescenza interrotta”.

Le telecronache di Caputi e Bulgarelli su ANSA.it

15 Marzo 2022

Raccontare (e trattare) le fragilità umane

15 Marzo 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.