L’importanza di crescere in armonia spiegata in un libro

Un manuale per coltivare serenità e benessere durante la gravidanza

Consigli per crescere in armonia” di Nadia Cava (Santelli editore, 2022) sarà disponibile online e in tutte le librerie a partire dal 10 Marzo 2022.

Il libro lo trovi qui.


In arrivo “Consigli per crescere in armonia” di Nadia Cava

Nadia Cava dà vita a un manuale che riporta la maternità alle origini naturali e olistiche proprie delle tradizioni più antiche. Dato che la gravidanza è un percorso che coinvolge corpo, mente e spirito, l’autrice ha ritenuto necessario gettare le basi per un testo unico nel suo genere; testo che coniuga natura, semplicità e informazioni portate alla luce da importanti studi scientifici.

«Quando come mamma, soprattutto quando è nato il mio primo figlio, ho sentito il peso delle molteplici difficoltà che porta con sé la maternità, mi sono stati regalati diversi libri […] che parlavano di gravidanza. Ho notato che alcuni avevano un approccio molto “medicalizzato”, mentre altri, che erano più vicini alla maternità naturale, si limitavano a dare consigli e rimedi a base di erbe. Ho sentito la mancanza di un testo che cercasse di unire tutte le sfaccettature che caratterizzano la gravidanza e la nascita di una nuova famiglia».

Proprio per la mancanza di manuali che affrontano il tema con tale approccio, la Cava ha deciso di dare un sostegno concreto per le famiglie. Dunque, grazie all’esperienza diretta come naturopata e come madre, l’autrice è riuscita a condensare tutte le indicazioni necessarie per vivere in maniera armoniosa la nascita e la crescita di un figlio.

Secondo Nadia Cava, ogni genitore ha già tutto ciò che serve, ma a volte è difficile riuscire a far emergere la vera essenza e il sentire più profondo di ciascuno. Infatti, il manuale è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare genitori (o lo sono già); inoltre, ha l’obiettivo di essere un punto di riferimento per muoversi durante le varie fasi della gravidanza e per crescere il proprio bambino nella prima infanzia.

Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
324 081 5297

SCHEDA DEL LIBRO

GenereSaggistica
CollanaGuide Santelli
EditoreSantelli
Data uscita10/03/2022
ISBN9788892929890
Pagine129
Formato17 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

Negli ultimi anni sono sempre più le persone alla ricerca di uno stile di vita naturale che possa aiutare a raggiungere e mantenere il benessere di corpo, mente e spirito. Questo desiderio è presente anche e soprattutto nella sfera della maternità, perché porta alla riscoperta di una genitorialità che segue la natura e quell’istinto primordiale che fa parte dell’essere umano da sempre.

Attraverso discipline olistiche bioenergetiche naturali, indicate nella delicata fase della gravidanza e del successivo allattamento, mamme e bambini potranno raggiungere uno stato di armonia e rilassatezza, necessario per una crescita sana e serena. L’autrice, mamma e naturopata, illustra come con la semplicità si ottengano i risultati più sorprendenti, sia durante che dopo la gestazione.

Consigli per crescere in armonia offre ai genitori la possibilità di iniziare a costruire un profondo legame di amore e sicurezza con il proprio bambino; questo nel rispetto delle fasi naturali di crescita e di cambiamento che coinvolgono l’intera famiglia.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Nadia Cava (Santa Margherita Ligure, 1990) cresce a Chiavari e scopre l’amore profondo per la natura grazie anche al legame con sua nonna. Dopo il conseguimento del diploma in Naturopatia, amplia le conoscenze con corsi di formazione dedicati alla maternità e all’infanzia. Madre per tre volte, segue quelle famiglie che decidono di intraprendere un percorso olistico legato alla natura durante la gestazione e la prima infanzia, offrendo supporto e suggerimenti. Consigli per crescere in armonia è la sua prima pubblicazione.

Le telecronache che hanno rivoluzionato il calcio

17 Febbraio 2022

Perché un padre dovrebbe raccontarsi a suo figlio?

17 Febbraio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.