Ottavia Fusco e Massimo Cotto doppia presentazione ad Asti

Giovedì 9 dicembre, alle 21.00, Ottavia Fusco sarà presente alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti ad Asti per parlare del suo nuovo libro Nu piezzo ‘e vita(Santelli Editore, 2021).

Insieme a lei Massimo Cotto, autore del recente “Rock is the answer. le risposte della musica alle questioni della vita” (Marsilio, 2021). L’opera è una raccolta lunga anni delle leggende del genere, con cui Cotto racconta le mille facce del rock. Lo scrittore si è occupato dell’introduzione del libro di Ottavia Fusco, sua collega e amica fin dalla scuola. Anche Barbara Alberti e Matteo Fantozzi hanno collaborato, curando rispettivamente la prefazione e la postfazione.

Nu piezzo ‘e vita è la storia dell’amore di Ottavia Fusco con il marito Pasquale Squitieri. L’uomo, regista e sceneggiatore, attivo dagli anni Settanta, è venuto a mancare nel 2017. Ogni capitolo del libro è una lettera del nome di Pasquale, con cui Ottavia ripercorre la vita personale e lavorativa del marito tanto amato. Lo scopo, come lei stessa afferma, è mantenere vivo il suo ricordo attraverso le sue parole.

Nelle prime pagine è presente anche il primo imbarazzante incontro con la prima moglie di Pasquale Squitieri, Claudia Cardinale. La donna, dapprima rivale, diviene una fidata amica e collega. Ottavia, nella stagione teatrale 2018/2019, infatti, ebbe modo di mettere in scena con lei una versione de “La Strana Coppia” di Neil Simon.

L’evento, completamente gratuito, attende tutti quelli che, muniti di green pass, il 9 dicembre vogliano andare alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti.

OTTAVIA FUSCO RACCONTA SUO GRANDE AMORE AL QUOTIDIANO LA VERITÀ

3 Dicembre 2021

“Tanta” di Francesca Giuliano dal 9 dicembre in libreria

3 Dicembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.