“Frutti di sole e soffi di vita” di Piero Zanettin dal 2 dicembre in libreria

Ricette di vita

02 dicembre 2021. “Frutti di sole e soffi di vita” di Piero Zanettin (Santelli editore, 2021) sarà presto disponibile online e in tutte le librerie.


Il libro è rivolto tutti coloro che amano la buona cucina e i buoni ingredienti, soprattutto a chi ha già una discreta dose di conoscenze e abilità culinarie. Non si vuole imparare le preparazioni di base della cucina, ma amara la tradizione per poter sperimentare alcune innovazioni nei sapori e nelle presentazioni. Un volume con non pochi suggerimenti culinari.

Ciò che il testo vuole trasmettere è l’amore per i mille ingredienti e piatti d’Italia, senza trascurare le conoscenze colte da diverse esperienze internazionali.

“Vuole, o vorrebbe, che tutti si abituassero a voler più bene a se stessi e agli altri, grazie anche ad una buona e sensibile cucina, quella che regala l’amore!” afferma l’autore.

A rendere speciale questo libro è che esso non è nato pensando alle ricette ma raccogliendo esperienze di vita, tutte legate a specifici ingredienti che hanno dato spettacolo a elaborazioni e presentazioni gastronomiche. Possiamo definirlo un romanzo di vita di Piero Zanettin, il quale spera di regalare momenti di serenità, curiosità e stimolo.

Ad arricchire il contenuto del volume troviamo alcuni disegni dell’architetto Franco Santinello. Per la realizzazione del libro un aiuto è stato dato dall’agente editoriale della Santelli, Vincenzo Contri.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257

SCHEDA DEL LIBRO

GenereCucina
CollanaSCUOLA DI CUCINA
EditoreSantelli
Data uscita02/12/2021
ISBN9788892929784
Pagine216
Formato17 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

Non un classico libro di ricette ma un qualcosa che parte da racconti sinceri, da fatti veri che ricordano tempi vissuti intrecciati con le esperienze e le emozioni che ogni giorno regala la vita. Il desiderio di suscitare curiosità e stimoli nella ricerca della qualità, attraverso profumi e sapori, porterà abituarsi a voler più bene a sé stessi e agli altri, con una buona e sensibile cucina, quella che regala amore!

OTTAVIA FUSCO OSPITE QUESTA SERA A "FACCIAMO FINTA CHE..."

2 Dicembre 2021

OTTAVIA FUSCO OSPITE A VISIONI_47

2 Dicembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.