Tutti i segreti della Lucania nel nuovo libro di Egidio Sproviero

È in libreria dal 7 ottobre 2021 il nuovo libro dello scrittore lucano Egidio Sproviero Strategia Criptata edito da Santelli Editore.

Il libro si svolge in una realtà fantascientifica alternativa, qui il mondo è scosso dalla scoperta di un nuovo materiale: il Citrullio. Questo materiale è presente in abbondanza nel fiume San Giovanni, portando qui tutte le attenzioni del governo mondiale. Una cupola di protezione circonda allora la città castello di quel luogo, controllandone il microclima. L’improvviso bombardamento da parte delle multinazionali costringerà i cittadini a dover prendere serie contromisure, rubando i segreti aziendali per proteggersi.

Strategia Criptata è la storia degli intrecci, politici, economici e sociali, capaci di sconvolgere la tranquillità di mezzo mondo. Non c’è una vera spiegazione degli eventi. Come recitano le ultime frasi del libro “probabilmente non si saprà mai perché le cose accadono; probabilmente non sarà mai dato sapere la verità“. Così sottolinea Oreste Roberto Lanza, giornalista di BasilicataNotizie.net, che dedica un articolo al libro. La base della narrazione sta nel fatto che le cose accadono causalmente senza un vero motivo, continua Lanza. Il punto sta nel comprendere che questi incontri e avvenimenti casuali possono cambiare il corso degli eventi.

L’opera lascia ampio spazio alla Basilicata, descritta in tutti i suoi aspetti, politici e non, fino a toccare addirittura temi gastronomici. È un giallo pieno di suspense, che tiene alta l’attenzione senza risultare pesante. Il colpevole rimane un continuo mistero, tra gli omicidi e i costanti pericoli. Alla fine della storia solo ad una domanda bisognerà rispondere davvero, e cioè: chi potrà dire di averla spuntata?

“La cucina sottosopra. Ricette semplici e salvatempo” di Mary Calò dal 25 novembre in libreria

1 Dicembre 2021

OTTAVIA FUSCO OSPITE QUESTA SERA A "FACCIAMO FINTA CHE..."

1 Dicembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.