OTTAVIA FUSCO OSPITE QUESTA SERA A “FACCIAMO FINTA CHE…”

Questa sera, al programma radiofonico ‘’ Facciamo finta che’’, condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri che va in onda su Radio 105 dal lunedì al venerdì, sarà ospite Ottavia Fusco per presentare il suo libro ‘’Nu piezzo e vita’’ edito da Santelli Editore e uscito nelle librerie il 18 novembre scorso.

Ottavia Fusco è un’attrice teatrale e cantante italiana. In questo saggio divertente ma allo stesso tempo profondo, la Fusco parla di un uomo, suo marito Pasquale Squitieri, regista, scrittore, sceneggiatore, montatore, musicista, nato il 27 novembre 1938 a Napoli. Nei suoi 41 anni di carriera come regista ha diretto film come ‘’I Guappi e il Prefetto di ferro ’’. Il regista ha avuto anche una parentesi politica eletto senatore nel 1994 con Alleanza Nazionale.

Attraverso il racconto della loro grande storia d’amore, ci svela gli aspetti più sorprendenti della sua personalità. Il suo obiettivo è quello di farci conoscere a fondo Pasquale Squitieri, non il regista, ma l’uomo che stava dietro la cinepresa. La Fusco definisce Pasquale ‘’il diversamente vivo’’ ed è proprio il suo scopo quello di far rivivere l’amato marito ancora una volta attraverso le sue parole e i suoi racconti.

È un libro emozionante, un lungo e appassionato racconto d’amore. Un racconto d’amore scritto dalla donna che quell’amore lo ha vissuto e poi perduto, ma solo fisicamente. Un libro che vale la pena di comprare e leggere per la sincerità con cui Ottavia racconta questo amore che non morirà mai.

Federica Covelli

Tutti i segreti della Lucania nel nuovo libro di Egidio Sproviero

1 Dicembre 2021

“Frutti di sole e soffi di vita” di Piero Zanettin dal 2 dicembre in libreria

1 Dicembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.