“La cucina sottosopra. Ricette semplici e salvatempo” di Mary Calò dal 25 novembre in libreria

Nessuno spreco in casa

25 novembre 2021. “La cucina sottosopra. Ricette semplici e salvatempo” di Mary Calò (Santelli editore, 2021), sarà presto disponibile online e in tutte le librerie.


Un ricettario rivolto ad un pubblico di neofiti e principianti, ma anche a persone indaffarate e che hanno poco tempo per dedicarsi alla cucina e a ricette elaborate come mamme o lavoratori, o a persone che amano la cucina semplice fatta con pochi ingredienti, generalmente reperibili e di uso comune.

Dagli antipasti ai dolci, tutte ricette realizzate e provate da Mary Calò, la quale ha cercato di essere quanto più precisa possibile sulle quantità, sul procedimento e sulle teglie da utilizzare, in modo da rendere le ricette più affidabili possibili.

“Un’attenzione particolare viene data al tema dello spreco del cibo, in quanto, oltre ad esserci ricette svuotafrigo, che permettono di recuperare avanzi di cucina e ingredienti dimenticati da consumare, vengono date, di volta in volta, delle alternative valide per poter sostituire un ingrediente con un altro e permettere, così, di utilizzare ingredienti già disponibili piuttosto che andarli ad acquistare” afferma l’autrice.

Rispetto a molti libri di cucina, il volume contiene ricette che sono state realizzate e provate una per una dall’autrice, la quale ha cercato di essere quanto più precisa possibile sulle quantità , sul procedimento e sulle teglie da utilizzare, in modo da rendere ogni ricetta del libro quanto più affidabile possibile. Inoltre in ogni ricetta è presente una foto del risultato finale, un risultato che un lettore potrà aspettarsi come la foto in copertina.

L’Editor Martina Vignozzi ha seguito l’autrice nelle varie fasi della stesura del libro e Francesca Follini si è occupata dell’impaginazione e del progetto grafico.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257

SCHEDA DEL LIBRO

GenereCucina
CollanaSCUOLA DI CUCINA
EditoreSantelli
Data uscita25/11/2021
ISBN9788892920439
Pagine196
Formato17 x 21, brossura
LinguaItaliano


CONTENUTI DEL LIBRO

Una selezione di ricette semplici, facili e veloci, che richiedono poco tempo, poco impegno e poca spesa. La cucina sottosopra è il ricettario pensato per chi è sempre in lotta con l’orologio, per chi deve preparare al volo merende, pranzi e cene con quello che trova in frigorifero, ma anche per i neofiti e i principianti, che cercano ricette facili e dal risultato assicurato. Un libro con tante ricette salvatempo, salvacena e svuotafrigo, che verrà in soccorso nel momento del bisogno, perché non si può mai immaginare che ricette gustose possono venir fuori da una cucina sottosopra!

"'Nu piezzo 'e vita" di Ottavia Fusco sul Quotidiano Nazionale

25 Novembre 2021

Tutti i segreti della Lucania nel nuovo libro di Egidio Sproviero

25 Novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.