“Te lo ricordi… quello delle suonerie?” di Wladimiro Tallini esce oggi in libreria

La storia del radiofonico Wladimiro Tallini

22 novembre 2021. “Te lo ricordi… quello delle suonerie?” di Wladimiro Tallini (Santelli editore, 2021) è da oggi disponibile online e in tutte le librerie.


Il libro si rivolge ad un pubblico più ampio di chi segue Wladimiro in radio e in tv, sicuramente ai ragazzi del 2006, al tempo dello spot di Materazzi, a tutti quelli che ricordano con dolcezza e nostalgia gli anni duemila e che si sono sempre chiesti che fine avesse fatto “quello delle suonerie”.

Un saggio nato da un dialogo diretto, fresco e spontaneo con il giornalista Matteo Fantozzi, Wladimiro inizia a parlare in modo libero di sé e del suo modo di rapportarsi col mondo dello spettacolo.

Il volume infatti parla di due aspetti di Wlady: uno come personaggio pubblico – percorrendo l’inizio della carriera da giovanissimo, il successo che ha portato con sé, anche aspetti drammatici come le minacce di morte e tutti gli step della sua crescita radiofonica e televisiva – e l’altro come personaggio privato, con le sue paure, le sue speranze e i suoi affetti.

La particolarità di questa biografia è quella di essere raccontata come una lunga intervista che mette Wlady, per una volta, dall’altra parte del microfono. Lui, che da tanti anni intervista gli altri nelle sue trasmissioni, adesso si racconta in una sorta di ribaltamento dei ruoli.

Devo ringraziare due persone protagoniste nella mia vita e nella realizzazione del libro, Clara Vercelli e Pietro Giau, e un grazie a Matteo Fantozzi che mi ha coinvolto in un viaggio che non avrei mai immaginato di percorrere con un libro che parlasse di me” dichiara l’autore.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257

SCHEDA DEL LIBRO

GenereSaggio
CollanaStorie di successo
EditoreSantelli
Data uscita22/11/2021
ISBN9788892920651
Pagine178
Formato14 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

Te lo ricordi… quello delle Suonerie? All’inizio del nuovo millennio esplose la mania per le suonerie polifoniche e con questi quelle pubblicità che erano ovunque sulla tv generalista. C’era un ragazzo che in quegli anni era diventato un singolo di tanti motivetti che circolavano tutto il giorno nelle nostre teste da “Hey rispondi” a “Il Gattino Virgola” fino a “Materazzi ha fatto gol”. Wladimiro Tallini oggi non è più quel ragazzetto ma ha conservato una cosa di quel tempo: il suo sorriso insieme alla la sua voglia di raccontarsi per immagini e non solo. Professionista serio e preparato è riuscito a conquistare la sua fetta di pubblico anche se non può dimenticare di certo quel periodo.

Simone Scafidi presenta “... e tu vivrai nel terrore! L'aldilà” presso ex Chiesa del Carmine a Piacenza

22 Novembre 2021

"'Nu piezzo 'e vita" di Ottavia Fusco su Il Giornale Off e City Perugia

22 Novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.