Simone Scafidi presenta “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” presso ex Chiesa del Carmine a Piacenza

Lunedì 22 novembre alle ore 17:00 a Piacenza, presso l’ex Chiesa del Carmine, Simone Scafidi presenta il suo libro “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” (Santelli editore, 2021).


Gli anni 80, un magazine online, ha recentemente pubblicato un articolo sul libro di Simone Scafidi “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà”. La redazione del sito annuncia che Scafidi sarà ospite al festival “Profondo giallo” a Piacenza diretto dal giornalista e critico cinematografico Michele Borghi, luogo in cui l’autore, due anni fa, aveva presentato il biopic “Fulci for fake”, dedicato al grande regista Lucio.

Oggi ritorna per parlare della sua ultima opera agli amanti del genere horror e soprannaturale “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà”, un volume che ricorre l’uscita del film diretto da Fulci nel 1981.

Il libro ricostruisce tutta la produzione, la distribuzione e il culto nato intorno a “L’aldilà”, un lavoro minuzioso in cui l’autore, appassionato del film, lo condensa in 135 pagine, ricco di aneddoti preziosi, documenti, interviste e immagini. Una storia ambientata in un albergo costruito su una delle sette porte del male, un film che ancora spaventa e stupisce.

Il libro coinvolge Matteo Fantozzi, giornalista e critico cinematografico, che ha curato la prefazione e Antonella Fulci, figlia del regista, che si è occupata dell’introduzione.

Un evento imperdibile dove sarà possibile acquistare il libro autografato dall’autore.


Per acquistare il libro clicca qui.

Alessandro Tipaldi presenta "Fritti per le feste" al Ristorante Putea

22 Novembre 2021

“Te lo ricordi... quello delle suonerie?” di Wladimiro Tallini esce oggi in libreria

22 Novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.