“… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” di Simone Scafidi sulla Gazzetta di Parma

La Gazzetta di Parma ha recentemente pubblicato un articolo sul libro di Simone Scafidi, “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” (Santelli editore, 2021).

Lunedì 22 novembre alle ore 17:00 al festival “Profondo giallo”, presso la ex Chiesa del Carmine, diretto dal giornalista e critico cinematografico Michele Borghi, Simone Scafidi presenterà il suo libro “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà”.


Una ricostruzione del film horror più apprezzato al mondo

Un libro dedicato al cinema del regista Lucio Fulci, soprattutto ad uno tra i più importanti film horror uscito nel 1981, esattamente quarant’anni fa, “…e tu vivrai nel terrore! L’aldilà”.

Scafidi condensa in 135 pagine la sua passione per questo film, tanto da ricostruirlo inserendo nel volume tutti i lavori svolti dietro le quinte. Il libro è ricco di interviste sui collaboratori e membri del reparto produzione mai menzionati prima, aneddoti, immagini e documenti relativi alla riproduzione del film.

Un film che ancora oggi stupisce e fa paura, ambientato all’interno di un albergo costruito su una delle sette porte del male. Un’opera cinematrografica che ha scalato le vette della produzione italiana del periodo.

“… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” è un saggio rivolto agli appassionati di Lucio Fulci, amanti dell’horror e del cinema in generale.

Il libro coinvolge il giornalista e critico cinematografico, Matteo Fantozzi, che si è occupato della prefazione e la figlia del regista, Antonella Fulci, che ha curato l’introduzione.


Vi ricordiamo che è possibile acquistare il libro cliccando qui.

“Fritti per le feste” di Alessandro Tipaldi dal 18 novembre in libreria

18 Novembre 2021

Alessandro Tipaldi presenta "Fritti per le feste" al Ristorante Putea

18 Novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.