Edigio Sproviero presenta il libro “Strategia Criptata” a Castelluccio Inferiore

Sabato 13 novembre a Castelluccio Inferiore, Lucania tv ha intervistato Edigio Sproviero, medico e autore del libro “Strategia Criptata” (Santelli Editore, 2021).


Una storia comune al popolo lucano

Edigio Sproviero è stato ospite di un importante evento culturale, “Ricomincio da tre”, per parlare della sua prima opera “Strategia Criptata”. Un libro che ha già scalato le classifiche di Amazon, precisamente al 36esimo posto dedicato ai Thriller Tecnologici. Questo volume si rivolge ad un ampia platea perché tratta varie tematiche: scientifiche, storiche, tecnologiche, architettoniche e anche psicologiche.

La storia è ambientata in una moderna città-castello ricoperta da una cupola dove risalteranno aspetti storici che, per chi ha vissuto a Castelluccio Inferiore o Valle del Mercure, riconoscerà parti artistiche e archeologiche appunto citate. Tutto inizia da un terribile terremoto che provoca l’inabissamento del Giappone e la scoperta di un nuovo elemento in grado di fornire una nuova fonte energetica: il Citrullio. Questo richiama l’attenzione delle multinazionali nell’area del Sud d’Italia, tanto che porterà i protagonisti a lottare per scoprire i segreti aziendali, tra drammi e omicidi.

La particolarità del libro è l’assenza di dialoghi, ciò non sminuisce i personaggi, anzi, grazie alla sua scrittura agile vengono fuori i loro tratti psicologici e drammatici. Il presentatore difatti legge alcuni capitoli del libro, cominciando dal personaggio Leopold che durante la sua corsa mattutina ascolta la notizia dell’arrivo di grosse perturbazioni e tanti altri.

Un’altra curiosità è quella di Sproviero che durante le sue ricerche trova la foto di un’olla, situata al Museo di Berlino, ricoperta da varie scritte. Un linguaggio che grazie all’aiuto di vari professori approfondisce e infine decripta il testo per, appunto, la strategia criptata.


Per vedere l’intervista completa su Lucania Tv cliccare qui.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

Edigio Sproviero ospite a Lucania Tv

17 Novembre 2021

“Sorridere e giocare fa bene al cuore” di Heldin ottiene un grande successo

17 Novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.