Valentina Paolini su Canale 5 in “Scene da un matrimonio”

Valentina Paolini, Wedding planner e autrice del libro “Manuale di sopravvivenza al matrimonio” (Santelli editore. 2020), è stata ospite su Canale 5, al programma “Scene da un matrimonio”, diretto da Anna Tatangelo.


Finalmente protagonista

Valentina durante il suo lavoro da Wedding planner ha seguito molte spose nel loro percorso. Dalle sue esperienze mette per iscritto un manuale che aiuta le spose a tenere tutto sotto controllo: “Manuale di sopravvivenza al matrimonio”.

Il libro è una guida all’organizzazione del matrimonio: un’agenda che segue tutti gli step partendo da un anno prima dal giorno delle nozze. Fornitori, appuntamenti, vesti, consigli, appunti e domande da porre per eventuali errori o problemi che potrebbero rovinare il giorno più bello della vostra vita. Ma non è solo una lista da seguire passo passo, l’autrice ci regala racconti sui matrimoni in Italia, le diverse usanze e tradizioni familiari. Come sono nati? Come si sono modificati? Quali sono i riti scaramantici che ricordano i nostri nonni?

In “Scene da un matrimonio” vediamo anche questo, la coppia dei futuri sposi durante la preparazione del loro matrimonio e le rispettive famiglie raccontarsi e accompagnarli in questo giorno speciale. La protagonista della settima puntata, trasmessa su Canale 5 il 13 novembre 2021, è proprio Valentina Paolini con il suo compagno Mauro, finalmente nelle loro nozze fino a quel fatidico si. Le emozioni erano tante, questo di certo non se lo aspettavano, ma grazie alla bravura di Valentina sui preparativi insieme al sostegno dello sposo hanno reso la giornata indimenticabile.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

Salvatore Brusca presenta “I Santidiavoli” presso Chiostro di San Domenico a Cosenza

15 Novembre 2021

Edigio Sproviero ospite a Lucania Tv

15 Novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.