Salvatore Brusca presenta “I Santidiavoli” presso Chiostro di San Domenico a Cosenza

Martedì 16 novembre alle ore 17:30 a Cosenza, presso Chiostro di San Domenico, Salvatore Brusca presenta il suo libro “I Santidiavoli. Nascere e morire nell’età della bioetica” (Santelli editore, 2021).


Un’ iniziativa di Mondadori Bookstore di Cosenza, Salvatore Brusca parlerà della sua opera con la presentazione di Pino Sassano, coordinatore dell’evento, e di Amelia Nigro e Enzo Ferraro, i quali dialogheranno con l’autore.

Il libro tratta di temi delicati, opposti tra di loro, ma uniti nella sfera umana: l’eutanasia e la procreazione assistita eterologa. L’autore ne parla attraverso la storia tormentata di Paulo Schlick, un uomo in una condizione di malato terminale, una sofferenza fisica e psicologica e affronta il tutto con una serie di terapie.

Ed è lì che si attua un pensiero collettivo che potrà influenzare il personaggio dal capire il proprio ruolo nella vita, tra dogmi religiosi e scientifici, i quali non dovrebbero ostacolare la coscienza ma invece avere un carattere liberatorio della ragione critica. E quindi Paulo dovrà scegliere se continuare o interrompere le terapie che lo tengono in vita.

Un libro di un vasto interesse pubblico, temi che portano a riflettere sull’importanza della vita. Sicuramente un evento significativo e imperdibile.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

“Strategia Criptata” di Egidio Sproviero sul giornale La Nuova

14 Novembre 2021

Valentina Paolini su Canale 5 in "Scene da un matrimonio"

14 Novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.