Simone Scafidi ospite a Rtl 102.5 News per “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà”

Simone Scafidi, autore del libro “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” (Santelli editore, 2021), è stato ospite a Rtl 102.5 News il 01/11/2021.


Autori dietro le quinte

Simone Scafidi, regista e scrittore, parla della sua ultima opera alla radio, una ricorrenza all’uscita del film “… e vivrai nel terrore! L’aldilà” diretto da Lucio Fulci nel 1981.

Un libro che ricostruisce tutta la produzione, la distribuzione e il culto nato intorno a L’aldilà. Così afferma lo scrittore: “L’aldilà, uno dei film migliori dell’horror italiano insieme a Suspiria e della Maschera del demonio.

Il volume contiene tutti i lavori svolti dietro le quinte, dalle interviste sui membri del reparto produzione mai menzionati prima, personaggi come Fabio Frizzi, grande collaboratore di Lucio Fulci, e documenti e fotografie relative alla realizzazione del film.

La storia è nata come un’idea semplice, ambientata all’interno di albergo costruito su una delle sette porte del male, capace di terrorizzare e stupire lo spettatore. Questa opera cinematografica è arrivata a scalare le vette della produzione italiana del periodo.

Un libro sicuramente rivolto agli appassionati di Lucio Fulci così come per gli amanti del cinema tout court degli anni 80′ e a chi adora il genere horror.

“… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” coinvolge Antonella Fulci, figlia del regista Lucio Fulci, che ha curato l’introduzione, e Matteo Fantozzi, giornalista e critico cinematografico, che si è occupato della prefazione.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

"LINGUAGGI E CAPOLAVORI DELL'ARCHITETTURA MODERNA", ALDO MANCINI, DAL 28 OTTOBRE IN LIBRERIA

1 Novembre 2021

"AFGHANISTAN. DAGLI ARIANI AI TALEBANI", CLAUDIO BELLI, DAL 25 OTTOBRE IN LIBRERIA

1 Novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.