“LINGUAGGI E CAPOLAVORI DELL’ARCHITETTURA MODERNA”, ALDO MANCINI, DAL 28 OTTOBRE IN LIBRERIA

L’ARCHITETTURA PER TUTTI

28 ottobre. “Linguaggi e capolavori dell’architettura moderna” (Santelli Editore, 2021) di Aldo Mancini sarà presto disponibile online e in tutte le librerie.

Linguaggi e capolavori dell’architettura moderna” scritto da Aldo Mancini, è caratterizzato, come afferma lui, da «brevi lezioni di due pagine per ogni  corrente dell’Architettura Moderna». Questa impostazione è anche la caratteristica peculiare del libro.

Il libro è rivolto a tutti gli appassionati di Architettura Moderna, agli studenti e a chi vuole semplicemente approcciarsi al tema, grazie al suo linguaggio chiaro.

Lo scopo, dice Mancini, è quello di «capire i linguaggi dell’Architettura moderna» grazie anche alla ricca raccolta di immagini presenti al suo interno. Dopo averne tracciato l’evoluzione, l’autore da all’Architettura Moderna un significato, e poi una revisione critica. Il fine è quello di tracciare le basi di una nuova Architettura.

Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui.


AutoreAldo Mancini
GenereSaggistica
CollanaACCADEMIA
EditoreSantelli
Data uscita28/10/2021
ISBN9788892920422
Pagine170
Formato21x 29, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

Per la concisione del testo e l’esposizione piana, scandita in brevi lezioni in cui si corrispondono puntualmente testo e fotografie, per la chiarezza dei termini e delle fasi di sviluppo, per il grande formato ed il carattere facilmente leggibile; il libro si rivolge ad un pubblico vasto: studenti, apprendisti, specialisti ed utilizzatori dell’Architettura ed a chiunque, benché privo di qualsiasi preparazione, nell’ambizione di far comprendere a tutti i numerosi linguaggi dell’Architettura Moderna, generati dal suo furore eretico-libertario, di matrice illuminista, ma per la gente motivo di disorientamento e quindi di distacco, ostilità ed astensione dal giudizio. Grazie ad una ricca documentazione fotografica, il libro vuole educare il lettore alla bellezza dell’Architettura Moderna, testimoniando i suoi capolavori. Nelle ultime pagine, ripercorrendo l’evoluzione dell’Architettura Moderna, ne delinea il significato e quindi la sottopone a revisione critica, estraendone alcuni principi che potrebbero essere fatti propri dalla prossima imminente Architettura.

Simone Scafidi ospite a Radio Aldebaran per “... e vivrai nel terrore! L'aldilà”

28 Ottobre 2021

Simone Scafidi ospite a Rtl 102.5 News per “... e tu vivrai nel terrore! L'aldilà”

28 Ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.