Simone Scafidi ospite a Radio Aldebaran per “… e vivrai nel terrore! L’aldilà”

Simone Scafidi, autore del libro “… e vivrai nel terrore! L’aldilà” (Santelli editore, 2021), è stato ospite su Radio Aldebaran.


Dietro le quinte di un film horror

“… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” un saggio che riporta all’uscita del film di Lucio Fulci, diretto nel 1981. Non solo uno dei film più importanti del genere horror che ha segnato le vette della produzione italiana, ma uno dei film che ha coinvolto grandi personaggi.

Scafidi ripercorre le riprese del film: dalla realizzazione, alla produzione e alla sua ascesa. Infatti il libro contiene documenti, fotografie e interviste di coloro che hanno lavorato alla realizzazione del film, aneddoti completamente inediti.

Un film girato all’interno di un albergo, secondo la storia era un albergo costruito su una delle sette porte del male, una storia che crea stupore e orrore agli spettatori. Non solo un film che infrange la nozione di spazio e tempo nel suo svolgimento, chiamato “Aldilà” per il semplice fatto di andare oltre quel mondo da incubo senza tempo, ma anche sul rapporto ultradecennale col pubblico.

All’interno del libro Antonella Fulci, la figlia del regista, ha curato l’introduzione e Matteo Fantozzi, giornalista e critico cinematografico, si è occupato della prefazione.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

“... e tu vivrai nel terrore! L'aldilà” di Simone Scafidi su Nocturno

26 Ottobre 2021

"LINGUAGGI E CAPOLAVORI DELL'ARCHITETTURA MODERNA", ALDO MANCINI, DAL 28 OTTOBRE IN LIBRERIA

26 Ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.