“… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” di Simone Scafidi su Nocturno

La rivista cinematografica Nocturno ha pubblicato una recensione sul libro “… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” (Santelli editore, 2021) di Simone Scafidi, regista e docente di cinema.


Un favoloso e terrificante incubo lungo 40 anni

“… e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” è un saggio che ricostruisce la produzione del film di Lucio Fulci, diretto nel 1981.

Un film dell’orrore, ambientato in un albergo costruito su una delle sette porte del male, che ha raggiunto le vette della produzione italiana. Una storia che infrange la nozione dello spazio e del tempo sia nel suo svolgimento, una fuga da questo mondo da incubo surreale, sia dal suo rapporto ultradecennale con il pubblico.

All’interno del volume troviamo documenti, fotografie e testimonianze inedite di persone che hanno lavorato alla realizzazione del film.

Un libro rivolto agli appassionati del regista Lucio Fulci, a tutti quelli che adorano il genere horror e al cinema in generale.

Per la realizzazione del libro sono stati coinvolti la figlia del regista, Antonella Fulci, che ha curato l’introduzione e Matteo Fantozzi, giornalista e critico cinematografico, che ha curato la prefazione.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

"... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ", SIMONE SCAFIDI, DA OGGI IN LIBRERIA

26 Ottobre 2021

Simone Scafidi ospite a Radio Aldebaran per “... e vivrai nel terrore! L'aldilà”

26 Ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.