“My party!” e “Mr Maslow” di Forludo, dal 18 ottobre

18 ottobre. “My party!” e “Mr Maslow”, due giochi formativi creati dagli ideatori di Forludo e distribuiti da Santelli editore, sono disponibili online.


Giochi formativi: divertimento e crescita professionale

Forludo, un hub formativo e ideatori di giochi, crea “My party!” e “Mr Maslow”, giochi formativi rivolti a tutti i professionisti delle scienze umane. Il primo segue le meccaniche e le dinamiche di gioco da tavolo, mentre il secondo è più uno strumento ludico

“My party!” è un gioco di strategia dove i giocatori dovranno organizzare una festa. Lo scopo è quello di invitare parenti e amici cercando di non dimenticare e offendere nessuno, alla fine vince chi completa due tavoli di invitati con il maggior numero di regali. Ma attenzione agli imprevisti: una disdetta dell’ultimo momento, la presenza di un guastafeste o problemi di stomaco potranno ostacolarti. Un po’ gli imprevisti della vita, dove i giocatori dovranno trovare soluzioni creative per raggiungere i propri obiettivi.

“Mr Maslow” riprende il nome del famoso psicologo statunitense, basato sulla piramide dei bisogni. All’interno del gioco il direttore del museo ha il compito di inaugurare il padiglione e avrà bisogno di aiuto da parte degli aspiranti vicedirettori. Lo scopo è quello di proporre cinque opere come “punta di diamante”, per ottenere una determinata opera d’arte i giocatori evocheranno dei bisogni interiori che sono, appunto, quelli della famosa piramide. Il gioco termina quando la piramide si chiude, se non si riesce a completare il padiglione prima del termine del gioco tutti i giocatori perdono.


Per acquistare “My party!” potete cliccare qui.


Per acquistare “Mr Maslow” potete cliccare qui.

"Radici lucane" di Patrizia Bianco su La Nuova del Sud

20 Ottobre 2021

"... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ", SIMONE SCAFIDI, DA OGGI IN LIBRERIA

20 Ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.