“Strategia criptata” di Egidio Sproviero dal 7 ottobre in libreria

Immersi in un mondo futuristico

7 Ottobre 2021 “Strategia criptata” di Edigio Sproviero (Santelli editore 2021) è disponibile online e in tutte le librerie.


“Strategia criptata” è un romanzo ambientato in un oggi futuristico, una modernissima città-castello ricoperta da una cupola di protezione che ne controlla il microclima, un mix tra antico e futuro.

In questa ampolla si sviluppano vari intrecci che portano il lettore a riflettere e a discutere: dalla cultura, alla politica, all’arte, all’economia.

La storia si sviluppa in un arco temporale di un weekend, un testo complesso e curato rivolto a tutti quei lettori che amano la rapidità della narrazione.

Si tratta di un romanzo non convenzionale, non solo per l’assenza dei dialoghi, che non impedisce assolutamente la descrizione emotiva del personaggio, anzi nel dipanarsi della storia ne riporta un quadro descrittivo di ognuno di essi, ma anche di alcuni elementi inusuali, come l’assenza di un protagonista vero e proprio.

Possiamo notare che il personaggio principale non è una persona ma il Citrullio, la scoperta di un nuovo elemento capace di determinare lo sconvolgimento degli assetti e degli equilibri delle multinazionali, che operano nella complessità dei mercati energetici.

Tutto ciò porterà ad intrecciare le vite dei personaggi per ottenere i segreti aziendali.

Per la promozione del libro saranno coinvolti giornalisti della carta stampata, della radio e delle tv loco-regionali o via internet.

Ufficio Stampa Santelli editore

ufficiostampa@santellieditore.it

www.santellieditore.it

391.4602257

SCHEDA DEL LIBRO

GenereRomanzo
CollanaNARGN – Narrativa generale
EditoreSantelli
Data uscita07/10/2021
ISBN9788892920477
Pagine228
Formato14 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

Una modernissima città-castello viene ricoperta da una cupola di protezione che ne controlla il microclima. All’interno di quest’ampolla, si sviluppa un intreccio che coinvolge politica, economia, accademia e cultura. A dargli avvio è un tremendo terremoto che provoca contemporaneamente lo sprofondamento del Giappone e la scoperta di un nuovo elemento, in grado di fornire una nuova fonte energetica: il Citrullio. Il fiume San Giovanni ne è ricco e questo sposta il baricentro degli interessi delle multinazionali nell’area del Sud d’Italia. Un intreccio unico e sorprendente, che porterà i protagonisti a lottare per riuscire a ottenere i segreti aziendali, passando per drammi e omicidi. Alla fine, chi potrà dire di averla spuntata?

BIOGRAFIA AUTORE

Egidio Sproviero è nato a Castelluccio Inferiore (PZ) nel 1962. Laureato in Medicina e Chirurgia. Specialista in Medicina dello Sport e in Medicina Fisica e Riabilitazione. PhD in Fisiopatologia del Movimento parte del quale effettuato presso la Thomas Jefferson University in Philadelphia USA. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Editorialista presso periodici a diffusione nazionale. Cultore della materia dei dialetti dell’area Lausberg. È all’esordio letterario.

“Fuori onda” di Giuseppe Mastrangelo su Mangialibri

7 Ottobre 2021

Martina Vignozzi presenta “Il mistero di Ort” presso Oratorio Don Bosco a Campi Bisenzio

7 Ottobre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.