Saverio Angiulli riceve il secondo premio per “Oltre la paura” alla XV edizione Premio Letterario Internazionale “Voci – Città di Roma”

Sabato 2 ottobre 2021 Saverio Agiulli, autore del libro “Oltre la paura. La mafia teme chi non la teme” (Santelli editore 2020), sarà ospite al Circolo Iplac per la XV edizione Premio Letterario Internazionale “Voci – Città di Roma”.


Il secondo premio della Sezione E- Saggistica della XV edizione Premio Letterario Internazionale “Voci – Città Di Roma”, organizzato dal Circolo Iplac, insieme per la cultura, dal presidente Maria Rizzi, è stato assegnato al libro di Saverio Angiulli “Oltre la paura. La mafia teme chi non la teme”.

L’evento si terrà a Roma, presso l’Aula Magna del Centro Sperimentale di Cinematografia dal Comitato di lettura Biblioteca “Luigi Chiarini”.

L’opera consiste in una rappresentazione strutturale del fenomeno mafioso, partendo dalle sue origini fino ad oggi, ed evidenzia l’attività di contrasto organizzata contro la criminalità da parte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Due nomi che hanno fatto la storia nella città di Palermo e hanno pagato con la loro vita per cambiare quella degli altri. L’autore li descrive come due indelebili esempi morali e civici, analizzati anche da un punto di vista umano e attraverso i loro interventi pubblici.

All’interno del volume vengono riportati gli ultimi aggiornamenti sulle indagini e sui processi riguardanti le stragi di Capaci e di via D’Amelio. Ma la mafia continua a coinvolgere l’intero sistema politico, dalle lotte nelle stesse istituzioni dello Stato per prendere il controllo e uccisioni di giudici.

“Oltre la paura. La mafia teme chi non la teme”, dalla prefazione di Salvo Palazzolo, racchiude in sé il coraggio di tanti uomini e donne che ribadiscono “no” alla mafia.

Un libro che, dopo la sua uscita, ha avuto un eccellente debutto, ottenendo un grande interesse dalle nuove generazioni.

Paolo Borsellino afferma:

Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

Alessadra Eberle presenta “Figlio di nessuno” presso la Biblioteca Civica R. Bortoli

28 Settembre 2021

Martina Vignozzi ospite a Carta Vetrata per "Il mistero di Ort"

28 Settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.