Alessadra Eberle presenta “Figlio di nessuno” presso la Biblioteca Civica R. Bortoli

Sabato 2 ottobre alle ore 16:30 a Schio, presso la Biblioteca Civica R. Bortoli, Alessandra Eberle presenta il suo libro “Figlio di nessuno” (Santelli editore 2020).


Alessandra Eberle sarà ospite ad importante evento, un quinto appuntamento con “Presenta il tuo libro in biblioteca” (2. edizione) per parlare del suo libro.

L’ambientazione sarà, appunto, il territorio veneto, da Vicenza a Schio, città dove avverrà l’evento. Un tuffo nel passato per dare voce a tante persone, come il nonno Giovanni che ha affrontato mille insidie nella vita, dalla guerra alle piccole vittorie familiari.

Sappiamo tutti come andò la guerra, l’abbiamo letta nei libri di storia o vista nei monumenti tra le grandi città, ma nessuno ha mai raccontato cosa ci stava dietro e soprattutto chi. L’unicità di questo libro è proprio la ricerca minuziosa dell’autrice, in giro per il territorio a riportare testimonianze della vita dura e al contempo meno complessa.

Questo evento unirà sia anziani che giovani, chi per ricordare i vecchi tempi e chi per immedesimarsi in una vita dove tutti avevano poco ma bastava ascoltare e aiutare per stare assieme.

Ed è proprio quello che l’autrice ha fatto nella stesura del suo primo romanzo: ascoltare e raccontare quello che non si vede.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

“La corsa” di Elisabetta Sabatelli su YouMovies

28 Settembre 2021

Saverio Angiulli riceve il secondo premio per “Oltre la paura” alla XV edizione Premio Letterario Internazionale “Voci - Città di Roma”

28 Settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.