“La corsa” di Elisabetta Sabatelli su YouMovies

25 settembre 2021, YouMovies ha intervistato Elisabetta Sabatelli, autrice del libro “La corsa” (Santelli editore, 2021).


Il vero Amore

“La corsa”, il romanzo di Elisabetta Sabatelli, ci porta a chiedere: l’Amore, quello vero, esiste? Il protagonista non ha nessun dubbio: lo conosce, lo sente e lo trasmette.

Lui è Alessandro George Clooney, incontra Sofia Stefania Rocca e la sua vita cambia per sempre: se ne innamora. E l’amore, si sa, si prende così com’è, con gioie, dolori, allontanamenti e scelte.

Sofia si confida apertamente e gli racconta tutta la sua vita, a partire dal suo lavoro nelle public relations fino all’incontro con Stefano, un giudice popolare nei tribunali ecclesiastici. Era un bel rapporto il loro, tanto che dopo vari eventi Stefano le regala un anello, ma finisce tutto molto presto, lui scompare e le lascia un’eredità.

Ma il cuore non smette mai di battere, come quando in macchina Alessandro alza il volume della radio e insieme cantano a squarciagola “Ti amo” di Umberto Tozzi. L’importante è quello che si prova mentre si corre.


Di seguito riportiamo alcune domande fatte dalla redazione di YouMovies a Elisabetta Sabatelli e le sue rispettive risposte.

Ti sei mai immaginata un film tratto dal tuo romanzo?

Sin dall’inizio ho pensato che la trama del mio romanzo, perché intrigante e originale nella storia, potesse adattarsi in pieno alla trama di un film.

A chi lo faresti dirigere?

Lo farei dirigere al regista italiano Federico Moccia.

Quali attori vedresti tra i protagonisti?

Come attori tra i protagonisti nel ruolo di Sofia Stefania Rocca, nel ruolo di Stefano Alessandro Gassman, nel ruolo di Alessandro George Clooney.

Per leggere l’intervista integrale clicca qui.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

Il Mistero di Ort, esce oggi il libro di Martina Vignozzi

27 Settembre 2021

Alessadra Eberle presenta “Figlio di nessuno” presso la Biblioteca Civica R. Bortoli

27 Settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.