Il Mistero di Ort, esce oggi il libro di Martina Vignozzi

Misteri stellari: Quando le cose non sono per niente come sembrano

27 settembre. “Il mistero di Ort” di Martina Vignozzi (Santelli Editore, 2021) sarà presto disponibile online e in tutte le librerie.

Il mistero di Ort“, parte della collana NARGN, scritto da Martina Vignozzi, si rivolge a tutti gli appassionati di fantascienza e gialli. L’autrice sottolinea: “Il libro ha lo scopo di intrattenere, suscitando curiosità e interesse nel lettore, che può divertirsi a cercare di risolvere i casi dei dispersi insieme alla polizia. Caratterizzato da un’atmosfera un po’ cupa, “Il mistero di Ort” è lo strano che si insinua nell’ordinario, a partire dalle frequenti piogge nel deserto che circonda le case dove vivono i personaggi. È un viaggio non viaggio tra luoghi lontani e ricordi mai del tutto finiti. Ha vari riferimenti al mistero e ai corpi celesti, come la cometa Hale-Bopp, che a tratti diventa quasi la protagonista della storia.  I rapporti tra i personaggi pongono l’accento sull’amicizia, la maternità, l’accettazione dell’altro e l’arrivo dell’adolescenza con il relativo distacco dai genitori a favore di un modo più sognante di vedere il mondo”. 

Il mistero di Ort” è caratterizzato da un’atmosfera un po’ cupa, è lo strano che si insinua nell’ordinario. Le interazioni tra i personaggi mettono in luce rapporti di amicizia, la maternità, l’accettazione dell’altro e l’arrivo dell’adolescenza con le nuove sfide che porta con sé.

Ufficio Stampa Santelli editore
ufficiostampa@santellieditore.it
www.santellieditore.it
391.4602257


Per acquistare il libro clicca qui.


SCHEDA DEL LIBRO

AutoreMartina Vignozzi
GenereRomanzo
CollanaNARGN – Narrativa generale
EditoreSantelli
Data uscita27/09/2021
ISBN9788892929906
Pagine280
Formato14 x 21, brossura
LinguaItaliano

CONTENUTI DEL LIBRO

Ort è una minuscola cittadina al limitare del deserto dell’Arizona, fatta di cielo immenso e terra desolata, il classico posto dove non succede mai niente di interessante. Sarà il passaggio della cometa più grande del secolo a minacciare il clima di tranquillità nel quale i suoi abitanti sono abituati a vivere. Quando in un giorno come tanti una donna scompare senza lasciare traccia, lo sceriffo e la sua squadra iniziano a indagare, ma ben presto si rendono conto che quello è solo il primo di una lunga serie di scomparse misteriose e apparentemente senza senso. Inizia così una corsa contro il tempo per riportare i dispersi a casa prima che arrivi la polizia di stato e che la grande festa per la cometa venga annullata. Uno scontro tra logica e irrazionalità, tra realtà e sogni, tra chi crede che non ci sia niente oltre il velo di un cielo stellato e chi vuole scoprire ogni più piccolo segreto dell’universo.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Martina Vignozzi, nata a Firenze nel 1993, laureata in Lingue e Letterature straniere, entra nell’editoria nel 2018, traducendo dei romanzi in inglese. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo “Apertura” e dal 2020 inizia la collaborazione con Santelli Editore.

Elisabetta Sabatelli presenta “La corsa” presso Università della terza età di Noci

27 Settembre 2021

“La corsa” di Elisabetta Sabatelli su YouMovies

27 Settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.