YouMovies intervista Martina Vignozzi per “Il mistero di Ort”

22 settembre 2021, YouMovies ha intervistato Martina Vignozzi, editor, agente letteraria e autrice del libro “Il mistero di Ort” (Santelli editore, 2021).


Il mistero di Ort

Il libro racconta delle indagini condotte dalla polizia di una piccola cittadina, Ort, ai confini del deserto dell’Arizona, per la scomparsa misteriosa di una donna.

Era una cittadina alquanto noiosa, non succedeva niente di interessante, fino a che un giorno quella tranquillità venne minacciata dal passaggio di una cometa.

Lo sceriffo con la sua squadra e un agente dell’FBI durante le indagini si rendono conto che questo è solo il primo di una lunga serie di scomparse misteriose e apparentemente senza senso.
Hanno poco tempo a disposizione per riportare tutti i dispersi a casa e non annullare la festa del paese, la celebrazione del passaggio della cometa del 1997, Hale-Bopp.

Un mistery giallo che ha avuto alcuni riconoscimenti prima ancora della sua uscita.


Di seguito riportiamo alcune delle domande fatte dalla redazione di YouMovies a Martina Vignozzi e le rispettive risposte.

Ti sei mai immaginata un film tratto dal tuo romanzo?

In realtà credo che ogni scrittore se lo immagini. Le storie che nascono in testa, almeno nella mia, sono sempre dei film, che poi trasformo in romanzi. Immaginarli come film aiuta a creare i dialoghi, a vedere le case dove vivono i personaggi e a capire come si muovono e parlano. Rende la storia più realistica.

A chi lo faresti dirigere?

Tim Burton, ma solo perché è il regista che preferisco in assoluto, anche se sono consapevole che la mia storia non ha i tratti caratteristici di una sua opera. Direi allora qualcuno come David Lynch, Terry Gilliam, Guillermo Del Toro, cineasti che raccontano la vita dai punti di vista più strani e cupi, a tratti inspiegabili.

Per leggere l’intervista integrale clicca qui.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

Martina Vignozzi a radio Aldebaran per “Il mistero di Ort”

22 Settembre 2021

Elisabetta Sabatelli su CheMusica per “La corsa”

22 Settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.