“Trent’anni di Oltre” alla XIV edizione del Settembre Culturale presso il castello Angioino Aragonese

Giovedì 16 settembre alle ore 18:00 alla città di Agropoli, presso il castello Angioino Aragonese, per la XIV edizione del Settembre Culturale, Antonio Perrucci, Claudia Santamaria e Ivan Fedele presentano il libro “Trent’anni di Oltre”: Oltre per Claudio Baglioni, Oltre per i fan (Santelli editore, 2021).


L’evento organizzato dal comune di Agropoli si svolgerà per tutto il mese di settembre e ospiterà grandi autori del mondo della letteratura e del giornalismo. Il tema di questa XIV edizione culturale sarà Dante, inaugurando il 700esimo anniversario della sua morte, e la conoscenza.

“Trent’anni di Oltre” è una biografia di Claudio Baglioni scritta accuratamente da vari autori per celebrare l’uscita di uno dei dischi più importanti della sua carriera: Oltre.

Il libro è un omaggio non solo all’opera di Baglioni, raccontando cosa abbia rappresentato per lui, consentendogli sia l’accesso nell’Olimpo della Canzone d’autore che in tutta la storia della canzone italiana, ma anche a cosa abbia rappresentato per i fan, un punto di riferimento.

Il volume è rivolto a un grande pubblico, a tutti gli appassionati di musica in generale e non solo a chi conosce Baglioni o ami il suo genere di musica. 

Infatti il volume si suddivide in due parti: narrativo e analitico. La parte narrativa descrive il racconto in prima persona dei suoi fan in diversi momenti della vita, si uniscono nel loro interesse comune affermando quanto le canzoni possano farci andare avanti nella vita: “Oltre per Claudio, Oltre per i fan” . La parte analitica, invece, rappresenta la musica, i brani e analisi di testi, entrando più nel dettaglio artistico dell’autore.

Un’opera di storia di successo, musica e unione.


Per chiunque voglia acquistare il libro potete cliccare qui.

L'arte di Antonio Federico sul quotidiano "La Nazione"

16 Settembre 2021

"La corsa" di Elisabetta Sabatelli dal 20 settembre in libreria

16 Settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.