La fantastica storia del pesce ambientalista

Dal 28 giugno è disponibile online e in tutte le librerie il nuovo libro di Evelyn BrugesRicardito lo squalo?” (Santelli Editore, 2021).

Il tema è l’ambiente, quello marino, dove vive Ricardito, insieme ai suoi 22 fratelli. Il pesce pappagallo passa la maggior parte del suo tempo a nutrirsi di alghe, ripulendo il suo habitat, gravato purtroppo dai cambiamenti climatici e dalla pesca intensiva.

 A differenza dei suoi fratelli la sua pinna dorsale è morbida e fluttuante , simile a quella degli squali. Passa le giornate a cercare di assomigliare agli squali ma tutti lo prendono in giro, a scuola, a casa, per le strade e nei bar della barriera. Stanco, lascia la sua casa in cerca di avventure. Nel suo viaggio verso l’indipendenza incontrerà tanti amici e imparerà l’importanza della sua specie.

Un po’ una favola ambientalista, un po’ romanzo di formazione, il nuovo libro dell’autrice italo-colombiana, che vuole sensibilizzare i bambini verso alcuni dei temi più delicati del mondo.

Il libro di Evelyn Bruges, “Ricardito lo squalo?” edito da Santelli Editore è disponibile online e in tutte le librerie.

Clicca qui per acquistarlo.

Giustizia, anche Giuda era un predestinato - Oggi esce il libro di Pietro Mazzuca

9 Settembre 2021

"25 anni di Moda Movie", Sante Orrico: da oggi in libreria

9 Settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.