Stasera, 6 agosto, alle 19:30 in Piazza Umberto I, a Carasco, si è tenuta la presentazione dei libri di Matteo Fantozzi e Benedetta Pallavidino.
Benedetta Pallavidino, critica cinematografica, era lì per presentare il suo libro ” Anestesia di solitudini” (Mimesis, 2019) scritto con Roberto Lasagna. I due autori analizzano il cinema di Yorgos Lanthimos, che è riuscito ad essere riconosciuto dal sistema-cinema, nonostante il sospetto dei colleghi.

Matteo Fantozzi, giornalista, presentava “Gabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità” (Santelli Editore, 2021). L’opera racconta la vita e le esperienze di uno dei registi italiani più amati dei giorni nostri, attraverso i racconti degli anni più significativi della sua carriera.
Durate l’evento il bar La Piazzetta, ha preparato un aperitivo, composto da piatti tipici del settentrione, fornito da Sapori del Sud.
Il libro di Matteo Fantozzi “Gabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità” edito da Santelli Editore è disponibile online e in tutte le librerie.
Clicca qui per acquistarlo.