Mario Capanna su Stasera Italia per “Parlamento mondiale. Perché l’umanità sopravviva”

Lunedì 19 luglio alle 20:30 su Rete 4, alla trasmissione “Stasera Italia”, Mario Capanna, europarlamentare e deputato, presenta il suo libro “Parlamento mondiale. Perché l’umanità sopravviva” (Santelli editore 2021).

In occasione dell’uscita del libro “Parlamento mondiale. Perché l’umanità sopravviva”, autori Mario CapannaStefania BarileFabio MinazziLuciano Neri e Romolo Perrotta, sarà proprio Mario Capanna che ne parlerà a “Stasera Italia”, un programma televisivo di approfondimento politico, condotto da Barbara Palombelli.

Le tematiche che si affronteranno esporranno le crisi a cui il mondo è sottoposto, preda di mutamenti climatici, guerre, migrazioni, epidemie… tutte cause che mandando in rovina il futuro della specie.

Un Parlamento mondiale nasce, appunto, come una proposta per risolvere questi grandi problemi.

Infatti rappresenterebbe un riscatto della famiglia umana, come presa di coscienza e responsabilità planetaria, in quanto l’uomo ha raggiunto quella potenza tecnologica in grado di inquinare l’ambiente e sconvolgere un ecosistema.

Questo Parlamento mondiale si basa su un unico principio: “ciò che riguarda tutti deve essere deciso da tutti”.

Citando quello che ha insegnato Albert Einstein: “La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario”.

Ecco, questo è il momento.


Per chiunque voglia acquistare il libro basta cliccare qui.

Mario Capanna presenta “Parlamento mondiale. Perché l’umanità sopravviva” presso il Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva il 16 luglio

16 Luglio 2021

Mario Capanna ospite a Stasera Italia: "Perché un Parlamento Mondiale?"

16 Luglio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.