“L’umanità cercata ed illustrata dalla finestra di un social network” di Antonio Federico sul giornale l’Avvenire di Calabria

L’Avvenire di Calabria ha pubblicato un articolo sul libro di Antonio Federico “L’umanità cercata ed illustrata dalla finestra di un social network” (Santelli editore, 2021).

Il potere della comunicazione

L’umanità cercata e illustrata dalla finestra di un social network” (Santelli editore, 2021)  è il primo libro di Antonio Federico, illustratore e vignettista reggino. Il volume è una raccolta di illustrazioni su fatti di cronaca e problematiche di interessi comuni che hanno sensibilizzato ed emozionato milioni di persone.

Per trasmette e fare cultura in questo periodo un po’ complesso, e per coinvolgere tutti, l’autore si avvale degli strumenti di comunicazione più utilizzati: i social.

Infatti molti giornali, tra cui il “Corriere della sera” e “La Repubblica” hanno pubblicato le sue illustrazioni che quotidianamente mette nelle sue pagine social, seguite da migliaia di followers.

Antonio Federico ha girato l’Italia presentando il suo lavoro e ricevendo apprezzamenti da lettori e critica.

Recentemente, nella sua Reggio Calabria, il libro è stato presentato nello spazio culturale dell’associazione “Incontriamoci sempre” della stazione di Santa Caterina.

A Firenze, invece, collabora per l’Accademia “Nemo academy”. Ha ricevuto molti premi di carattere nazionale ed è stato ospite in varie fiere del fumetto.

Nel 2015 Antonio Federico si occupa di ragazzi con gravi patologie e utilizza il disegno come cura, rifugio e spinta motivazionale.

Attualmente è un insegnante di Tecniche Artistiche nelle scuole Superiori d’Arte e presidente dell’Accademia del fumetto e delle arti figurative, fondata da lui stesso a Reggio Calabria.


Vi ricordiamo che è possibile acquistare il libro cliccando qui.

A tutto Europeo! 4^a puntata con Pillon, Mastrangelo e Battisti

25 Giugno 2021

Matteo Fantozzi su Radio Aldebaran per “Gabriele Muccino. Il poeta dell’incomunicabilità”

25 Giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.